La Lombardia dei ragazzi
Avventura e scoperta sono gli ingredienti perfetti per una giornata dedicata a ragazzi di tutte le età. In Lombardia le opportunità non mancano.
Amatissimo, soprattutto dai più piccoli, è il Parco della Preistoria di Rivolta d’Adda, nel quale si possono ammirare, a piedi o con un comodo trenino, le ricostruzioni a grandezza reale di molti dinosauri, che spuntano all’improvviso all’interno di un grande parco naturalistico popolato di animali selvatici – veri – in semilibertà.
Farà la gioia delle bambine il Museo della Bambola, allestito nella bella Rocca di Angera: dalle bambole preistoriche alla sezione interamente dedicata alla celeberrima Barbie, questo museo unico raccoglie la collezione della famiglia Borromeo, più esemplari unici, anche meccanizzati, di ogni epoca e continente.
Conquisteranno tutti, piccolissimi compresi, le molte attrazioni di Minitalia Leolandia a Capriate. Accanto alla riproduzione in scala di tutta la penisola, con i monumenti principali, ci sono i nuovissimi Acquario e Rettilario, la Fattoria, e l’affascinante museo di Leonardo da Vinci. E poi giostre, attrazioni mozzafiato e spettacoli per tutta la famiglia.
Infine, per gli appassionati di Storia, imperdibile una visita nel parco della Valcamonica, in cui si possono ammirare oltre 300.000 incisioni rupestri disseminate su 24.000 rocce e un villaggio preistorico ricostruito. I ragazzi possono anche partecipare a laboratori a tema, per scoprire la vita e le attività del popolo dei camuni, vissuto tra queste montagne 10.000 anni fa.
Scegli il tuo soggiorno in un agriturismo per bambini in Lombardia