Torna anche nel 2018 la nostra iniziativa dedicata ai bambini, il Mese dei Bambini.
Dal 1° al 30 settembre, più di 100 agriturismi di tutta Italia, selezionati tra i migliori e più adatti ai bambini, ospiteranno i tuoi bimbi gratuitamente durante i weekend (da venerdì a domenica)!
Come partecipare al Mese dei Bambini
Vediamo insieme cosa significa partecipare al Mese dei Bambini.
L’offerta prevede il soggiorno gratuito per ogni bambino da 0 a 10 anni accompagnato da un adulto pagante, durante tutti i weekend di settembre. La ristorazione (se disponibile), sarà gratuita per il bambino accompagnato da un adulto pagante (che usufruisca dello stesso trattamento).
Se sogni del tempo di qualità da passare insieme, facendo esperienze che arricchiscono tutta la famiglia, da ricordare al ritorno in città, da raccontare agli amici, emozioni che fanno crescere e al contempo divertono più di qualsiasi videogioco, il Mese dei Bambini è quello che fa per te!
Una volta scelto l'agriturismo in cui soggiornare, puoi contattarlo direttamente dalla sua pagina di presentazione su Agriturismo.it. Non dimenticare di menzionare il Mese dei Bambini nel messaggio: in questo modo i gestori sapranno che desideri aderire all'iniziativa!
Ricoda: una volta trovato il tuo agriturismo, condividi con noi la tua esperienza! Scatta tante foto in agriturismo, se sei bravo gira un mini-video, poi taggaci e utilizza l'hashtag #mesedeibambini.
Come trovare l'agriturismo perfetto per la tua famiglia
Non sai come trovare l'agriturismo perfetto per te e la tua famiglia? Quest'anno gli agriturismi che hanno deciso di aderire all'iniziativa sono veramente tanti! Per questo abbiamo deciso di darti una mano, menzionandotene qualcuno dei più caratteristici.
Alcuni dei nostri agriturismi, oltre a ospitare i tuoi bimbi, hanno deciso di organizzare, proprio in occasione del Mese dei Bambini, una serie di attività e laboratori per intrattenere i più piccoli:
- Cascina Ca' Nova di Puegnano sul Garda (Brescia) ha deciso di estendere l’offerta non solo per i weekend di settembre ma per tutti gli altri giorni del mese!
- Le Fornelle di Tricase (Lecce) assicura: i bambini si divertiranno un mondo a percorrere a piedi i sentieri lungo la costa e dell’entroterra!
- Le Germandine di Suvereto (Livorno) propone giochi con cani, gatti e cavalli.
- L’OrtoBio di Sarzana (La Spezia) offre la possibilità di seminare e piantare con i gestori dell’agriturismo.
- Le Raganelle di Diano Castello (Imperia) permetterà ai bambini di partecipare a tutte le attività dell’azienda durante tutti i venerdì del mese!
- Eco-friendly Abbacca-là di Lucca regala un corso di cucina a tutti i bimbi interessati a imparare!
- Da La Capezzagna di Ripa Teatina (Chieti), le famiglie potranno contare – fino al 20 settembre 2018 – su ombrellone, sdraio e lettino gratis in uno stabilimento vicino l’agriturismo (appena 8 km).
- Podere le Serre di Roccalbegna (Grosseto) propone un corso di osservazione sulla coltivazione e sulla natura, realizzazione di disegni da raccogliere in un album di ricordi da riportare a casa!
C'è davvero l'imbarazzo della scelta! Ora guarda la lista completa degli agriturismi partecipanti, clicca qui sotto.