Agriturismo Masseria Santa Mamma

Indirizzo: Strada Badetta, C.da Santa Mamma - 98075 - Caronia Messina

Telefono: +39.347.6792228 +39.3476792228 +39.3476792228

Fax:

Leaflet | © OpenStreetMap contributors

Da Messina: imboccare la A20 Messina – Palermo, uscire a S. Agata di Militello (circa 100 Km da Messina). Raggiungere la litoranea SS 113 ed imboccarla in direzione Palermo, attraversare il paese di Acquedolci che si incontra dopo circa 4 Km. All’uscita del paese si vede il cimitero sulla destra e 50 metri dopo un bivio a destra con l’indicazione C.da Badetta. Seguite C. da Badetta, la strada in discesa porta dopo circa 100 metri ad un tornante sotto un ponte subito dopo il quale incomincia una breve salita ripida di circa 30 metri. Alla fine della salita si trova un altro bivio. Andare a destra seguendo C.da Badetta. Percorrere circa 1800 metri. Si troverà sulla sinistra un bivio che immetterà in una larga strada in salita. Si tratta di uno svincolo autostradale chiuso. Occorre imboccarlo e azzerare il contachilometri. Dopo 18 Km l’asfalto finisce, si devono percorrere ancora 30 metri di sterrato e sulla sinistra si trova il cancello dell'azienda. Entrare e seguire la stradina sterrata (circa 200 metri) e si è giunti a destinazione.

Da Palermo: imboccare l’autostrada Palermo-Messina, uscire a S. Stefano di Camastra (circa 90 Km da Palermo). Raggiungere la litoranea SS 113 e seguirla in direzione Messina. Superare l’abitato di S. Stefano, i bivii per Caronia e i bivi per "Torre del Lauro". Continuare in direzione Messina. Subito dopo il Km 132 (appena qualche chilometro dopo Torre del Lauro) si troverà un primo bivio a destra. Si deve imboccarlo. Dopo circa 200 metri si troverà un secondo bivio sulla destra che immette in una larga strada in salita. Occorre imboccarlo e azzerare il contachilometri. Dopo 18 Km l’asfalto finisce, si devono percorrere ancora 30 metri di sterrato e sulla sinistra si trova il cancello dell'azienda. Entrare e seguire la stradina sterrata (circa 200 metri) e si è giunti a destinazione.

Attenzione a non andare a San Fratello o a Caronia.

Da Catania: via Autostrada si deve andare a Messina e poi seguire le indicazioni da Messina. Via Strada Statale attraverso i boschi (sconsigliata in caso di neve o maltempo): imboccare la SS 121 verso Paternò, poi proseguire sulla SS 284 verso Bronte. Seguire poi le indicazioni per Cesarò ed infine quelle per San Fratello. Appena entrati nel paese di San Fratello si incontra una rotonda con al centro una fontana in marmo (senza acqua) e delle panchine in marmo. Prendere la strada in discesa che parte dalla rotonda in direzione quasi opposta a quella da cui si è arrivati (all’angolo di questa strada c’è un ferramenta–casalinghi). La strada porta in aperta campagna. Dopo circa 8 Km si raggiunge un ponte. Si deve attraversarlo e proseguire in salita sull’altro versante. Dopo 1,3 Km di salita molto ripida si incontra un rettilineo sempre in salita e sulla destra si vedono i fabbricati della masseria. Entrare dal primo cancello in ferro sulla destra. Il cancello è in genere acccostato ed è possibile aprirlo senza necessità di chiave. Se dovesse essere chiuso a chiave si può telefonare ai gestori oppure proseguire lungo la salita e girare a destra al primo bivio. Dopo circa 500 metri si trova un altro cancello sulla destra dal quale si può entrare senza problemi.

Stampa