Loc. San Pietro, 3 -, Borgo Val di Taro 43043 Borgo Val di Taro (Parma) Codice 034006-AG- 00010
All’interno di un podere di 21 ettari immerso nel verde tra le caratteristiche valli del Taro e del Ceno, in prossimità del centro di Borgotaro, gli ospiti "sono accolti" in due grandi casali del ‘600, tra natura selvaggia, cavalli allevati allo stato semi brado, prati, boschi, e pascoli volutamente mantenuti allo stato naturale.
Si effettua servizio di ristorazione, con prodotti e piatti rigorosamente di nostra produzione, rispettando la vecchia tradizione contadina del nostro appennino Tosco-emiliano
Possibilità di raccolta di funghi porcini, nella riserva personale di 200.000 mq. completamente recintati.
L’agriturismo è composto da due grandi casali in pietra risalenti al ‘600 completamenti e recentemente ristrutturati, cercando di mantenere il più possibile il loro stato originale; pavimenti in pietra, architravi e porte in legno dell’epoca.
All’interno sono disponibili cinque ampie camere (circa 25-40mq l’uno) confortevoli e luminose.
Si effettua servizio di ristorazione, rigorosamente con prodotti e piatti di produzione casalinga.
Esiste, sempre all’interno dell’agriturismo, un ex fienile ristrutturato coperto e riscaldato usato come sala lettura.
Nei mesi estivi invece gli ospiti potranno rilassarsi all’ombra del suggestivo porticato in pietra.
All’interno del podere è possibile raccogliere i famosi funghi porcini, essendo tutto il terreno di proprietà e tramite riserva privata di 200.000 mq. completamente recintati messi gratuitamente a disposizione degli ospiti per la raccolta.
Abbiamo anche bellissi fiumi e ruscelli balneabili, (Walking River)con la possibilita di fare risalite a piedi per circa 15 km raggiungendo la valle dei abbandonati mulini ( Val Vona ) difficolta 4 su scala 10 ( necessita scarpe da acqua )
Durante il soggiorno sarà possibile stare a contatto con i cavalli di razza bardigiana, tutti docili e domati.
Siamo sulla via francigena e vicinanze sono presenti numerosi percorsi e sentieri segnati dal CAI completamente immersi nel verde adatti a chi ama il trekking e la mountain-bike.
Abbiamo anche fiumi e ruscelli Balneabili Il Vona e il fiume Taro e nel periodo estivo è possibile anche rilassarsi facendo una nuotata nelle loro bellissime pulitissime acque
I comodissimi servizi autostradale e ferroviario permettono di raggiungere la Versilia e le rinomate cinque terre in circa un’ora.
Nelle vicinanze si possono anche ammirare diversi castelli del ducato: Bardi, Compiano, Varano dè Melegari, Torrechiara, Fontanellato e Soragna. Merita una visita anche il vicinissimo borgo medievale di Corchia.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ciao, io sono Paolo e ho 55 anni.
Questi siamo io e mia moglie, Mirella
.
Gestisco Le Querciole dal 2007 insieme a mia moglie.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
La cosa preferita dagli ospiti di Le Querciole è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0525.96810