Via Veneto 1A,, 16041 Borzonasca (Genova)
L’agriturismo Casa del Bosco sorge immerso nel verde a un'ora da Cinque Terre, Portofino e Genova, ai piedi del Parco Naturale dell’ Aveto, circondata dal bosco con ruscello e dai tipici terrazzamenti coltivati.
Ideale per rilassarsi e per escursioni al Parco Naturale che gode delle vette più importanti dell'appennino Ligure, paesaggi con caratteristiche floro-faunistiche e geologiche uniche; da visitare a piedi, in bicicletta o a cavallo.
Paesaggi ricchi di storia e cultura enogastronomica con prodotti tipici e autoctoni di alta qualità.
Per Info e prenotazioni visitate il nostro sito web: www.agriturismocasdelbosco.it
Sito web www.agriturismocasadelbosco.it L’agriturismo è stato ricavato dalla villa settecentesca già dimora dall’Egregio Prof. Giacomo Devoto (conosciuto per il dizionario di lingua italiana) e del padre Dott. Luigi senatore del Regno d'Italia, eretta in posizione panoramica sul paese di Borzonasca e sulla verde valle sottostante. La struttura è stata recentemente ristrutturata nel rispetto dell’autenticità rustica degli interni e dell’arredamento, che sono quindi in pietra e legno antichi, contribuendo a creare l’atmosfera tipica dei tempi passati.
Vengono messi a disposizione degli ospiti sei camere e un appartamento
Camera del Professore: camera quadrupla per famiglie di 2 adulti e 2 ragazzi o junior suite per coppie che amano maggiore comodità. La camera dispone di bagno, letto matrimoniale e divano che all' occorrenza si divide in due letti singoli che ospitano comodamente due ragazzi, vista panoramica.
Camera Patronale: camera tripla o junior suite per coppie che amano maggiore comodità con letto matrimoniale e divano o letto singolo, caminetto in pietra locale a legna, bagno.
Camera Bellavista paese: matrimoniale con bagno e vista panoramica sul paese.
Camera Bellavista valle: matrimoniale con bagno e vista panoramica sulla valle
Camera Magnolia: matrimoniale con bagno e vista panoramica sulla valle.
Camera Rustica: camera matrimoniale con bagno, scavata nella roccia è interamente rifinita con pavimenti e muri in pietra locale a vista e soffitto in legno.
Appartamento Torretta: dispone di due camere da letto, una matrimoniale e una doppia, bagno, cucina attrezzata, terrazza panoramica.
La piscina non sorvegliata, larga 3 m, lunga 7 m e profonda 1,20 m; ideale per rinfrescarsi e rilassarsi é ad uso gratuito dei clienti.
Solarium e terrazze prendisole con vista sulla valle.
La sala da pranzo, è ricavata da un’antica cantina da vino, scavata parzialmente nella roccia.
Il terreno circostante la villa, ospita un bosco di faggi, abeti, castagni e felci, attraversato da un incantevole ruscello e diverse cascate, poco distante si trovano invece i terrazzamenti tipici della regione, coltivati a vite, ulivi e frutta; non manca un orto aziendale che produce gli ortaggi freschi utilizzati nelle cucine.
Guarda altri agriturismi nella zona
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}