Strada Provinciale 49, Crispiano 74012 Crispiano (Taranto) Codice 073004B500022959
Masseria Pilano (azienda agricola ed agriturismo) è un’antica masseria pugliese del XVII secolo che sorge nel cuore del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”. Il territorio, di circa 235 ettari, è collocato tra i comuni di Crispiano e di Martina Franca, in provincia di Taranto. L’attività prevalente della masseria è l’allevamento di bovini da carne di razza Podolica pugliese seguito dalla produzione di Olive per Olio Extra Vergine Biologico. Fanno parte della masseria anche i boschi di macchia mediterranea dove vivono in libertà numerose specie animali selvatiche.
Dalla primavera 2007 la Masseria Pilano offre la possibilità di soggiornare nelle antiche strutture, ricavate dal restauro delle tipiche stalle e dei trulli del Seicento, che circondano il caseggiato padronale. Con un appropriato e artistico rifacimento, sono stati creati piccoli appartamenti, i cui ambienti, distribuiti in due o tre camere, offrono piena autonomia e i necessari comfort agli ospiti. Arredati con gusto ed eleganza, gli appartamenti si affacciano sulla suggestiva corte interna e sul vasto “iazzo” delle antiche stalle. Le camere, ampie e luminose, sono fornite di comodi bagni privati e di angolo cottura. Sono tutte provviste di riscaldamento, tv satellitare, wifi gratuito, parcheggio con colonnine elettriche. In Masseria è presente, ad uso esclusivo degli ospiti pernottanti, una piscina scoperta a sfioro con acqua salata.
Accoglienza sicura
-sanificazione aree comuni e appartamenti
-colazione fresca (dolce e salata) servita a buffet
-appartamenti ampi e indipendenti
-gel disinfettante mani in tutte le aree comuni
I terreni intorno alla masseria sono attraversati da strade e sentieri che si snodano per oltre 10 km e permettono lunghe passeggiate in bicicletta, immersi in una natura incontaminata che in primavera e autunno si accende di colori sgargianti.
Dal centro aziendale, con brevi tragitti, percorrendo le strade della campagna circostante si possono raggiungere i maggiori centri di interesse storico e artistico della Puglia: Martina Franca, Taranto, Alberobello, Ostuni, Matera, Lecce, Bari, San Giovanni Rotondo. Nelle vicinanze è inoltre possibile visitare le Cento Masserie di Crispiano accompagnati dalle guide turistiche del Consorzio “Le Cento Masserie”.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Pierpaolo e ho 43 anni.
Faccio questo lavoro da 17 anni insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Masseria Pilano è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy