C/da San Giovanni snc -, San Biagio Platani 92020 San Biagio Platani (Agrigento)
Casale situato in posizione collinare, sulle rive del fiume Platani, in mezzo ad otto ettari di vigneto. Contesto ideale per vacanze all’insegna del relax, della natura e dell’enogastronomia. A circa 35 km da Agrigento e dalla valle dei Templi, la struttura è ubicata tra i territori dei comuni di Sant'Angelo Muxaro, San Biagio Platani e Casteltermini. Dispone di 6 camere e piscina.
La tenuta comprende nel suo complesso diverse strutture al servizio dell'Azienda Agricola e delle sue attività, mentre le camere per gli ospiti si trovano tutte incastonate nel corpo più importante che è il “Casale Leto”.
Tre camere al piano terra, 2 bungalow con accesso indipendente ideale per le famiglie con eventuale porta interna comunicante, e tre camere al piano elevato. Quattro di esse dispongono di bagno in camera. Due camere hanno invece il bagno in comune. Una delle camere al piano terra è attrezzata per ospitare disabili. Tutte dispongono di condizionamento autonomo e quindi sono utilizzabili per tutto l'arco dell'anno. Arredamento curato nei particolari ed elegante.
Accogliente hall con al centro un grande camino. La sala si presta anche a cene in comune con grande tavolata.
All'esterno la piscina, delimitata dagli stessi vigneti dell'azienda, gazebo bar per gli aperitivi e area relax per poter godere della vista sulla natura selvaggia delle colline siciliane; ed ancora ampi spazi attrezzati con barbecue per gustare, alla brace, le carni dei Monti Sicani.
L'azienda inoltre è una Fattoria Didattica autorizzata e in alcuni periodi dell'anno, a mezzo personale autorizzato, svolge attività formative per le scolaresche.
Guarda altri agriturismi nella zona
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}