contactModalFeedback

Agriturismo Villa Levante

Via Isnello s.n.c. - C.da Vignicella, 90013 Castelbuono (Palermo)

Descrizione

In breve

  • Tipologia: Appartamento (8),
  • Ospiti: 16
  • Posizione: Collina, Mare
  • Trattamento offerto: Solo pernottamento

L'agriturismo

Suggestivo castello del milleottocento, sito alle porte del paese di Castelbuono, a 430 m sopra il livello del mare, in una posizione assolutamente privilegiata, offre alloggio in appartamenti ed ampi spazi all’aperto.

L'alloggio

L’agriturismo è immerso in un uliveto con piante secolari, che permettono all’ospite di vivere a stretto contatto con la natura, nella massima tranquillità e distensione. Gli ospiti possono alloggiare in mini appartamenti ubicati nell’ala Sud del castello. Essi sono completamente arredati.

Tre Trivani ognuno con un soggiorno con angolo cottura, con due camere da letto e due bagni con doccia. Si trovano tutti al primo piano e due di essi si sviluppano all’interno delle due torri di Sud, tra il primo ed il secondo piano.
Due Bivani ognuno con una camera da letto, bagno con doccia ed un soggiorno con angolo cottura. Uno di questi è il più caratteristico, con la stanza da letto con le pareti tutte in pietra a faccia vista ed è l’unico a trovarsi al piano terra.

Presso l’agriturismo non si effettua il servizio di ristorazione, ma è possibile usufruire di convenzioni esclusive con due ristoranti a Castelbuono, raggiungibili a piedi in pochi minuti, dal momento che l’agriturismo è alle porte del paese.
A pochi chilometri si raggiunge la costa dov’è possibile bagnarsi nelle ancora limpide acque del mar Tirreno, per poi, alla sera, rientrare nella quiete dell’antica dimora.
Gli ospiti hanno a disposizione, oltre al parco esterno, l’uliveto, un pergolato con tavoli ed un barbecue, dov’è possibile organizzarsi autonomamente per la prima colazione, per il pranzo o per la cena; oppure, per il massimo relax, usufruire di una zona attrezzata con amache e sedie a sdraio. E’ anche possibile visitare, oltre all’antico frantoio, con i torchi tutti in rovere, anche alcuni saloni della zona padronale, tra cui la sala di murano e l’armeria.
C’è anche una sala comune, la stanza dello scirocco, dove gli ospiti possono sostare, leggere o socializzare.

Questa struttura è temporaneamente non presente su Agriturismo.it

Guarda altri agriturismi nella zona

Caricamento in corso
Agriturismo aggiunto ai preferiti
Agriturismo rimosso dai preferiti
QW@HhsXJ