via della Fonte, 45, Rendola Valdarno 52025 Montevarchi (Arezzo)
"S'arriva clienti e si riparte amici!" è il motto di Rendola Riding, una piccola azienda agricola biologica sul versante valdarnese dei Monti del Chianti.
Non è una villa di lusso, né un albergo in campagna, né un affitta-appartamenti: lo spirito vuol essere essenzialmente quello di una casa di amici.
La casa dove vengono alloggiati gli ospiti di Rendola Riding gode di una posizione panoramica ed è circondate da uliveti, vigneti e boschi di quercia, pino e castagno. La struttura è una tipica casa colonica del '600, con piccionaia e archi all'esterno, soffitti con travi e travicelli e pavimenti in cotto all'interno.
A Rendola Riding le camere a disposizione sono sei, tutte con bagno. Hanno le pareti in colore pastello, tende e copriletti allegri e sono arredate con i mobili semplici di una volta. Ci sono anche quadri sulle pareti e uno scaffale pieno di libri. In un'ampia sala da pranzo si condivide l'ottima cucina di Franca e Sergio, colleghi di Jenny, i quali utilizzano, dove possibile, i prodotti biologici dell'azienda.
Il confortevole salotto con focolare è il fulcro della casa, con una bella raccolta di musica classica e una ricca biblioteca che trabocca nelle camere e nei corridoi. Non sorprendetevi se trovate un romanzo abbandonato sul tavolo, un gatto che sonnecchia sul divano, una giacca appesa ad una sedia. Sono segni che vi ricorderanno lo spirito del posto, l'atmosfera accogliente di una casa di famiglia. E troverete che appena partiti vi verrà presto la voglia di tornare.
Chi si sveglia la mattina e si affaccia alla finestra vedrà i cavalli che pascolano tranquilli fra gli ulivi davanti a casa, ascolterà gli uccelli (in primavera gli usignoli cantano giorno e notte), sentirà i profumi del glicine e del gelsomino, che rievocano atmosfere idilliache.
Guarda altri agriturismi nella zona
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}