Il glamping si estende sul crinale sud est di Poggio La Forcola e offre 8 tende su palafitta di oltre 50 metri quadri arredate con cura e amore, tutte con portico sospeso e bagno privato. Tre lodges si affacciano verso il borgo medioevale di Scarlino, a perdita d'occhio su boschi e campagna, gli altri cinque guardano il mare verso l'Elba e la Corsica. Le tende sono dedicate alle Pleiadi, le sette sorelle mitologiche che, ricordate anche nel gruppo di stelle della costellazione del Toro, guidano, con sicurezza, chi va per mare: "...ma se della navigazione pericolosa il desiderio ti prende, sappi che quando le Pleiadi, la forza terribile d'Orione fuggendo, si gettano nel mare nebbioso, allora infuriano i soffi di tutte le specie di venti. E non è più il tempo d'avere la nave sul fosco mare..."*
* Esiodo (Opere e giorni, v. )
****LODGE****
Dormire con il fruscìo delle foglie mosse dal vento come sottofondo, coccolati dalle piume di grandi cuscini, in un letto gigante di quattro metri quadrati: è la promessa che Vedetta Lodges fa a chi desidera soggiornare in una delle suite sospese sull?oliveto da cui si produce olio extravergine di oliva biologico. Ogni tenda offre un panorama mozzafiato verso il mare o verso il borgo, ma soprattutto sulla natura rigogliosa di una zona della Maremma in gran parte ancora selvaggia. Natura e confort qui diventano un binomio indissolubile per garantire a chi sceglie questa terra di goderne il fascino della varietà di flora e fauna e di un?accoglienza di altissimo livello.
Le suite Merope, Elettra, Celeno, Maia e Pleione si affacciano sullo scorcio di mare delimitato dalla Marina di Scarlino e Piombino, verso l?Isola d?Elba e la Corsica, mentre Sterope Taigete ed Alcione guardano il paese di Scarlino e la vallata sotto Gavorrano.
Ogni lodge ha il bagno privato dotato di una grande doccia con cristallo, linea cortesia e phon professionale con diffusore. La tenda è provvista di climatizzazione autonoma estate/inverno, TV 32? HD con decoder per i canali internazionali, WI-FI.