Via Binami di Gioiella, 41, Castiglione del Lago 06061 Castiglione del Lago (Perugia)
L'agriturismo è situato in un posto incantevole, tra Umbria e Toscana, su una collina che domina la riserva naturale del lago di Montepulciano.
Un antico casale finemente ristrutturato ospita in 4 appartamenti e in un alloggio indipendente ai limiti di un suggestivo bosco.
Nell'agriturismo sono disponibili: piscina, sala comune con camino, area giochi, barbecue, lavanderia, TV satellitare, hi-fi e ampio giardino, parcheggio.
A testimonianza della bellezza del paesaggio, del fascino della natura e della calda e discreta accoglienza recita il motto della casa:"Da noi ogni partenza è un arrivederci".
CERTIFICATO DI ECCELLENZA DI TRIP ADVISOR (5 punti su 5).
Nella struttura si parla inglese, francese, un poco spagnolo e tedesco.
L'agriturismo è composto da un antico casale a mattoni, rilevante nella storia delle costruzioni rurali in Umbria. Subito accanto si trova la Solitudine, costruzione indipendente immersa nel verde. Il complesso è restaurato con grande cura e circondato da un verde giardino con piscina.
La torre del romantico villino d’epoca ove risiedono i proprietari si intravede poco distante, tra alti tigli e superbi cipressi.
Il casale comprende quattro appartamenti: Orione e Orsa Maggiore al primo piano, Cassiopea e Pegaso al piano giardino; è possibile unirli a due a due.
Tutti gli appartamenti sono arredati con cura in stile rustico umbro-toscano. Sono dotati di: riscaldamento, cassaforte, televisione satellitare, letti in ferro tradizionali, a doghe, in tutte le camere si può preparare un letto matrimoniale o due letti gemelli. Le cucine hanno quattro fornelli, il forno elettrico (tranne Pegaso) pentole, stoviglie, utensili e posate di tutti i tipi. I bagni sono tutti completi di doccia.
Cassiopea e Pegaso possono predisposti per accogliere disabili.
Orione, Orsa Maggiore e Pegaso sono dotati di un soggiorno con angolo cottura, una camera e un bagno.
Orione ha il caminetto nel soggiorno, piuttosto grande; con tavolo di radica e sei sedie assortite, due poltrone e una grande vetrina per le stoviglie.
Orsa Maggiore ha il soggiorno contiguo ma separato dall’angolo cottura; può ospitare due letti. Nella camera c’è un caminetto; è possibile collocarvi un lettino per bimbi fino a tre anni.
Orsa Maggiore e Orione condividono una terrazza panoramica arredata con due grandi ombrelloni, tavoli, sedie e poltroncine.
Pegaso è composto da un soggiorno-cucina con un letto, un grande bagno e una vasta camera in cui può stare il terzo letto. Sia il soggiorno che la camera comunicano con una vasta terrazza a livello giardino, arredata con un grande ombrellone, un tavolo, sedie e poltroncine.
Cassiopea offre un vasto soggiorno, con un tavolo, due poltrone e un angolo cottura; vi sono due camere, in ognuna delle quali si può collocare un terzo letto, e due bagni. Sia il soggiorno che una delle camere comunicano con una vasta terrazza a livello giardino, arredata con un grande ombrellone, dei tavoli, sedie e poltroncine.
Pegaso e Cassipea dispongono di uno spazio esterno riservato con ombrelloni, tavolo, sedie e poltroncine.
La Solitudine — nome tradizionale — costituisce un unico alloggio, con tre camere da letto. Vi sono due bagni e un grande soggiorno con camino, frigo con cella congelatore e lavastoviglie. Una grande stufa a pellets riscalda è l'alloggio, in aggiunta al caminetto. L'appartamento è articolato su tre livelli, ma il massimo dislivello è di 9 gradini (3+6). Dispone di due aree esterne riservate, con un barbecue, un grande ombrellone, tavoli, sedie e poltroncine. È molto vicina al bosco e pertanto particolarmente adatta agli amanti della natura.
Guarda altri agriturismi nella zona
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}