Contrada Bagno, 43, Parrano 05010 Parrano (Terni) Codice
In posizione dominante, con vista sulla valle del fiume Chiani, immerso nella natura incontaminata, l'agriturismo offre stupende vedute del paesaggio umbro. Colori e profumi che di stagione in stagione cambiano regalando emozioni e suggestioni sempre diverse.
“Iniziare qui le nostre giornate è stato come aprire ogni giorno una finestra su un mondo sereno e meraviglioso, spesso sognato ma mai visto. Se è vero che il paradiso è ovunque ognuno si sente in Paradiso, possiamo dire d’esserci stati anche noi”. Giovanna e Fausto (ospiti a Luglio del 2009).
Dispone di colonnina di ricarica per veicoli elettrici.
I casali ottocenteschi sono stati restaurati utilizzando preziosi materiali originali nel rispetto delle tecniche costruttive della zona. I tre spaziosi appartamenti sono elegantemente arredati ed offrono tutti i comfort di una struttura signorile pur mantenendo le caratteristiche e la calda atmosfera di una casa di campagna. Dispongono tutti di un’area soggiorno con camino, angolo cottura completamente equipaggiato e patio privato. L’amore e la passione per l’opera lirica si intuiscono dai nomi degli appartamenti. Un omaggio ai grandi compositori del passato: Verdi, Puccini, Mozart, Wagner.
“Rigoletto”: con il grande camino, i merletti, le travi al soffitto, i muri in pietra, il gazebo privato ricoperto di profumati gelsomini, è l’appartamento ideale per un romantico soggiorno.
“Il flauto magico”: un patio privato che si affaccia sul giardino colorato, i mobili antichi, il grande letto bianco per rilassarsi e sentirsi a casa.
“Boheme”: la bella terrazza sulla valle per gustare un bicchiere di vino bianco gelato e guardare il cangiare dei colori di un tramonto tra i verdi colli umbri.
La magnifica piscina situata su di una terrazza naturale è inserita in un grande parco curato con amore e circondata da ettari di boschi e uliveti. “In questo luogo meraviglioso, in cui il cielo e la terra sembrano fondersi, abbiamo ritrovato la pace della mente e dello spirito” Elena e Alberto (ospiti ad Agosto 2010).
Guarda altri agriturismi nella zona