Contrada San Giuseppe, 26, 64010 Controguerra (Teramo) Codice
Parte di un'azienda vitivinicola di 3 ha immersa tra vigneti e uliveti e gestita dalla famiglia Rasicci da 3 generazioni, l'agriturismo si trova sulle colline della Val Vibrata. I proprietari, che abitano in azienda, condividono con gli ospiti la vita di campagna.
La cantina, rinnovata con moderne tecnologie, produce i classici vini Montepulciano d'Abruzzo Colline Teramane D.O.C.G, Controguerra Bianco DOC, e vino rosato, tutti provenienti da vitigni autoctoni. Le vigne sono coltivate con metodi biologici; la produzione è limitata per garantire un prodotto di qualità.
-Sanificazione quotidiana degli spazi comuni e degli elementi più frequentemente toccati (maniglie...)
-Gli addetti alle pulizie sanificano con guanti e mascherine
-Gel disinfettante mani in ogni alloggio e all'ingresso
--------------------
In 2 case coloniche restaurate di una masseria ottocentesca, l'agriturismo mette a disposizione 7 appartamenti autonomi con cucina e servizi igienici.
Per il divertimento: piscina, con un bel portico, campo di calcetto non professionale con fondo in erba, calcio balilla e ping pong. Un Museo della Civiltà Contadina racconta i cicli del grano, del vino, della canapa, e raccoglie altri oggetti di uso comune fino a qualche decennio fa. Nella piccola chiesetta privata di San Giuseppe è presente una pala d'altare del Gallingani.
Gli ospiti possono raggiungere in giornata i Parchi Nazionali della Maiella, del Gran Sasso e Monti della Laga e dei Monti Sibillini, il Parco Acquatico di Tortoreto, tutte località raggiungibili in giornata. Si organizzano tour al Parco Nazionale d'Abruzzo, al Santuario di S. Gabriele, e alle cittadine di Castelli, Campo Imperatore, L'Aquila, Norcia e Castelluccio.
A 12 km, i lidi di S. Benedetto del Tronto, Alba Adriatica e Martinsicuro (qui i proprietari hanno un appartamento in prima fila vista mare a Villa Rosa); ad Acquasanta sorge una nota stazione termale. In zona, festival e sagre enogastronomiche.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Emanuele e ho 46 anni.
Lavoro qui da 24 anni con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
La cosa preferita dagli ospiti di Lu Feschiuole è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy