Via San Giovanni 1 , frazione Rivet, Rivet 10060 Pragelato (Torino)
La vocazione turista e l'amore per il territorio sono alla base di questo progetto agrituristico avviato nel 2014 a Pragelato, nella Val Chisone, sviluppando ulteriormente l'azienda agricola familiare - dedita all'allevamento, alla produzione di formaggi, miele e altri prodotti tipici di montagna - e condividendo con gli ospiti la cultura dei luoghi e l'enogastronomia, che è possibile gustare nel ristorante aziendale o nel giardino attrezzato.
Le pietanze sono preparate con alcuni prodotti dell'azieda agricola, erbe e frutti di bosco. Ogni stagione porta nuovi piatti alla scoperta del territorio.
Il ristorante apre solo su prenotazione e con minimo 10 persone, mercoledì e venerdi con serate "a tema" sabato "à la carte", per altre serate si concordano i menù con la direzione.
Nella casa di famiglia seicentesca, restaurata rispettando l'architettura originaria, i 6 appartamenti portano nomi di borgate di Pragelato e dispongono di angolo cottura con piastra a induzione, bagno con lavabo, bidet e doccia, TV e Wi-Fi free.
Appartamento Ruà: al primo piano, in caldo legno antico, è dotato di divano letto e tutto il necessario per il relax di coppia.
Appartamento Granges: bilocale al primo piano con pareti color cielo nella zona giorno e soffitti in legno antico, offre una matrimoniale e soggiorno con divano letto.
Appartamento Rif: su 3 livelli, ha una zona giorno con divano letto singolo e una zona notte su soppalco aperto con letto matrimoniale (140cm).
Appartamento Laval: è su due livelli, con ampio soggiorno al piano inferiore e camera sul soppalco aperto. L'ampia vetrata regala la vista del trampolino e della pista del Clot. Un balcone soleggiato anche nei mesi invernali è arredato con antichi mobili della valle.
Appartamento Traverses: orientato a sud, offre soggiorno e bagno al piano inferiore, e zona notte sul soppalco aperto. La luce del sole, anche nei mesi invernali, mette in risalto i colori vivaci delle pareti.
Appartamento Allevè: offre tre balconi soleggiati, camera da letto matrimoniale con un soppalco aperto che ospita un letto singolo e un piccolo bagno sottotetto, soggiorno con angolo cottura, salotto con divano letto matrimoniale e soppalchino con letto singolo, bagno con ampia doccia. Grande luminosità che fa risaltare l'arancione, colore prevalente di questo ampio appartamento.
Colazione in appartamento € 7,00/persona/giorno.
Fra i servizi: ristorante con sala interna e affaccio sul giardino attrezzato per pasti all'aperto, aperto solo in alcune serate e su prenotazione.
COME AGRITURISMO RICHIEDIAMO CHE IL CLIENTE ATTUI ALCUNE NORME PER CONTRASTARE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19, COSI' COME NEL MESE DI FEBBRAIO: PRIMA DELLA PARTENZA I CLIENTI DOVRANNO METTERE LENZUOLA ED ASCIUGAMANI IN APPOSITI SACCHI CHE DOVRANNO ESSERE SIGILLATI, SONO FORNITI DISINFETTANTI ED ALCOOL CON I QUALI IL CLIENTE DOVRA' DISINFETTARE TUTTE LE SUPERFICI LAVABILI DI CUCINA E BAGNO, E LE MANIGLIE/CORRIMANO DI TUTTO L'APPARTAMENTO; LE STOVIGLIE UTILIZZATE DOVRANNO ESSERE LAVATE CON IL SAPONE IN DOTAZIONE IN CUI E' PRESENTE IL DISINFETTANTE.
IN TUTTE LE AREE COMUNI INTERNE NON SARA' POSSIBILE SOSTARE e COMUNQUE SARA' NECESSARIO ENTRARE IN STRUTTURA DOTATI DI MASCHERINA (in realtà nella struttura sono molto poche le aree comuni), NELLE AREE COMUNI ESTERNE (GIARDINO) E' OBBLIGATORIO L'UTLIZZO DI MASCHERINE SE NON PUO' ESSERE GARANTITA LA DISTANZA INTERPERSONALE DI 1 MT., IL CLIENTE DOVRA' PRESENTARSI IN STRUTTURA GIA' FORNITO DEI DPI RICHIESTI.
SE POSSIBILE PRIMA DELL'ARRIVO, ALTRIMENTI NEL MOMENTO DEL CHECK-IN, SARA' RICHIESTO AI CLIENTI DI FIRMARE PER ACCETTAZIONE TUTTE LE NORME ANTI-COVID-19 DISPOSTE DALLA STRUTTURA, LA PRIVACY, E FORNIRE I DATI PER IL CHECK-IN, IN CASO DI RIFIUTO LA PRENOTAZIONE SARA' CANCELLATA. AL CHECK-OUT VERRA' CONTROLLATA L'AVVENUTA MESSA IN ATTO DELLE AZIONI (ANTI COVID-19) RICHIESTE, IN CASO CONTRARIO L'ADDEBITO SARA' DI € 100,00.
IN CASO DI SINTOMI INFLUENZALI (FEBBRE, TOSSE, SINTOMI INTESTINALI, ECC...) IL CLIENTE NON SARA' AMMESSO IN STRUTTURA E SEGNALATO COME E SE RICHIESTO DALLE AUTORITA'.
SI PUO' PRENOTARE LO STESSO APPARTAMENTO SOLO SE SI DICHIARA DI ESSERE NUCLEO CONVIVENTE.
Per la prenotazione: si richiede conferma via email o sul sito, invio con dati personali per check-in, firma privacy e firma norme anti covid-19, versamento caparra del 50% (da carta di credito o con bonifico), la caparra (una volta versata) non è rimborsabile.
Guarda altri agriturismi nella zona