Località Pocaia, 64, Monterchi 52035 Monterchi (Arezzo) Codice
L'agriturismo Draghi si trova a 400 metri di altitudine in un territorio ecologicamente integro e protetto, immerso nelle verdi colline toscane, nel cuore di una zona ricchissima di arte e di tradizioni popolari, di interessanti itinerari naturalistici ed archeologici, oltre ad essere vicina a famose città d'arte. Una perfetta simbiosi per consentire al turista una particolare vacanza in cui i principali elementi sono: tranquillità, natura, salute, originalità, amore per i bambini e tante sorprese, lontani dal caos e dal turismo di massa.
Per gli amanti della buona cucina non mancherà la possibilità di gustare specialità tosco-umbre nel ristorante dell agriturismo e in Monterchi, paese medievale dove Piero della Francesca ha lasciato uno dei più grandi capolavori: la Madonna del Parto.
In agriturismo sono a disposizione degli ospiti due appartamenti, denominati Casa dell’aratro e La forconaia. Sono di dimensioni simili, circa 50 mq, con ingresso indipendente. Entrambi sono provvisti di bagno, 2 tv, caminetto e stoviglie di ogni genere,stagione 2018 aria condizionata nel reparto notte.
Le camere sono cinque, due triple, due doppie e una singola, tutte provviste di bagno, tv e riscaldamento autonomo-
Tutte le camere e appartamenti sono dotati di aria condizionata.
La struttura comprende un salone recentemente ristrutturato di circa 80 mq dove e’ possibile organizzare cene, feste private e piccole ricorrenze.
Le attività che si possono svolgere in agriturismo sono molteplici e variano a seconda della stagione.
E' possibile partecipare alla raccolta delle olive direttamente in azienda nel periodo di ottobre-novembre, è inoltre possibile organizzare una raccolta di castagne nei boschi di proprieta’ nel periodo di ottobre-dicembre.
Infine è possibile organizzare gite di raccolta funghi e tartufi nelle zone limitrofe (per funghi settembre-ottobre, per tartufi tutto l’anno).
Ciao, mi chiamo Vasco e ho 38 anni.
Qui sono insieme a mio fratello, Emmanuel.
Lavoro qui da 15 anni con mio fratello.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Draghi è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0575.70169