Podere Tartuchino, SP 117, km 2, 58055 Semproniano (Grosseto)
Immerso nella campagna maremmana, a 12 km dalle Terme di Saturnia e a un'ora d'auto dal mare e dalla montagna, l'agriturismo si dedica alla riproduzione di semi di grani antichi, che vengono poi moliti a pietra. L'agriturismo utilizza queste farine a basso contenuto di glutine, e lievitate con pasta madre, utilizzati per il pane fatto in casa che viene servito nelle colazioni.
L'azienda produce e vende anche una piccola quantità di olio extravergine d'oliva.
La struttura ha ricevuto il punteggio di 4 girasoli riconosciuto dalla Regione Toscana.
La costruzione in pietra riservata agli ospiti risale ai primi del '900, è stata totalmente ristrutturata, è indipendente dalla struttura principale e dispone di giardino proprio; si trova in posizione panoramica e gode di una bella vista sulle colline e le valli circostanti, e nelle giornate terse, lo sguardo può raggiungere la costa dell'Argentario.
L'arredo interno è in stile rustico e confortevole; le camere e la zona giorno sono dotate di aria condizionata e il riscaldamento nelle stanze è regolabile.
A disposizione, un terrazzino panoramico, il patio, la connessione Wi-Fi, la piscina stagionale a un paio di minuti di cammino e la possibilità di cenare nel ristorante dell'azienda, avvisando i proprietari in anticipo.
Guarda altri agriturismi nella zona
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}