Podere Albergo Primo, 41, 53026 Pienza (Siena)
Situato in una delle zone più belle della Toscana, l'agriturismo è la realizzazione del sogno di una famiglia che ha deciso di abbandonare la vecchia vita caotica della città per iniziarne una nuova in campagna.
Dal 1994 è stata valorizzata la produzione biologica, restaurato il casale nel rispetto della tradizione architettonica locale e dato l'avvio all'attività ricettiva.
Risalente al XVI sec., l'antica "stazione di posta" ha dato il nome al podere: in passato, infatti, queste strutture erano anche posti di ristoro, alberghi, stalle per il cambio dei cavalli.
Proprio dalla vecchia stalla è stata ricavata la sala da pranzo: un salone accogliente, arricchito da imponenti volte a vela e camino rustico, dove gli ospiti possono immergersi nell'atmosfera contadina di una volta.
L'agriturismo, al piano terra, si compone di 5 camere matrimoniali con servizi e accesso dal cortile interno. Al piano superiore vi sono 2 mini-appartamenti e una camera matrimoniale con ingresso dipendente.
Per un soggiorno isolato, anche parcheggio per camper.
Nella vecchia corte, si trova un'altra sala, "la loggia", dalla quale si accede al giardino con piscina, dal quale ammirare uno dei più incantevoli panorami senesi: Pienza, il Monte Amiata e la Val d'Orcia.
Guarda altri agriturismi nella zona
{{agriturismoDetailed.serviceTypology2}}