Quante volte hai pensato che sarebbe proprio bello poter trascorrere il Natale in agriturismo? Nessuno ti vieta di farlo, lo sapevi? Trascorrere il Natale fuori casa può essere la soluzione giusta per chi è alla ricerca di qualcosa di davvero speciale. Se sei alla ricerca di un agriturismo per le vacanze di Natale 2018, qui trovi 10 preziosissimi consigli.
1. Trascorrere Natale in agriturismo è senza dubbio un’occasione unica per vivere giorni di relax in un’atmosfera magica e romantica. Come l’ambiente prezioso e discreto offerto dall’agriturismo Il Bastione a Spello (Perugia) che per le festività natalizie offre, in un’atmosfera suggestiva menù tipici, come i tradizionali cappelletti in brodo serviti in occasione della vigilia
Assunta: "Ho trascorso uno splendido e romantico Natale davanti al camino del Bastione con l'ottima e discreta accoglienza di Jacopo e Luciano, ma soprattutto con la cucina superlativa della nonna, in una affascinante atmosfera d'altri tempi e colgo l'occasione per ringraziali di aver reso il mio soggiorno veramente unico e indimenticabile."
View this post on Instagram
2. Per chi vuole far vivere ai propri bambini l’esperienza di un Natale in montagna in stile Heidi, il maso Waldnerhof in Alto Adige è l’ideale. I bambini potranno entrare in contatto con gli animali della fattoria e gustare ottime colazioni. Il tutto coronato dai tradizionali mercatini di Natale che in questo periodo animano il Trentino.
Maria Teresa: "Bellissimo posto, tranquillo e i proprietari sono gentilissimi. Siamo stati nel periodo dei mercatini di natale. La colazione che ci preparava la sig.ra erano buone..:) assolutamente da tornare!!!"
3. Per un pranzo di Natale bio a base di piatti tipici della tradizione piemontese, ecco l’agriturismo La Tilia (Cuneo), nelle Langhe. I piatti vengono preparati esclusivamente con gli ingredienti biologici locali, provenienti dall’orto e dall’allevamento.
Ferdinando: "Abbiamo passato la vigilia di Natale ed il giorno di natale..due giorni stupendi una struttura accogliente i propietari dolcissimi e gentilissimi..il mangiare abbondante e ottimo,la camera bellissima accogliente..sala dei bambini sempre a disposizione..per i nostri due bambini..ci ritorneremo."
4. Un Natale di relax vicino al mare? Si può! L’agriturismo Pian delle More (Livorno) dista 15 km dalle spiagge di Marina di Castagneto e San Vincenzo. In più, l’agriturismo si trova a 400 mt da un piccolo centro termale, con cui l’agriturismo ha prezzi convenzionati. Potrete rilassarvi nelle piscine in pietra e idromassaggi nell’acqua di sorgente a 38°, completamente immersi nella natura e gustare pranzi e cenoni tipici nei ristoranti della zona convenzionati con l’agriturismo.
Michelangelo: "Il nostro soggiorno a Pian delle More è stato grandioso. Io e mia moglie abbiamo trascorso un magnifico Natale in una zona della Toscana veramente fantastica. L'agriturismo è posizionato in un luogo incantevole e rilassante e l'appartamento in cui abbiamo soggiornato era davvero accogliente, confortevole e pulito. Lucia è stata gentilissima e ha saputo consigliarci posti fantastici che hanno lasciato nella nostra mente un bellissimo ricordo di questo nostro breve e intenso soggiorno. Consiglierei assolutamente questo agriturismo a chiunque desideri vivere un weekend da favola all'insegna del relax."
5. Chi non sogna di vivere il Natale nell’atmosfera suggestiva di un antico castelletto medievale? Al Castelluccio Country Resort (Firenze) si assapora il fascino secolare di un'autentica dimora storica alloggiando in camere Superior e Suite. La cena della vigilia e il pranzo di Natale saranno serviti con piatti della tradizione culinaria toscana e sarà possibile partecipare alla degustazione di vini con un vero sommelier.
Andrea: "Saluti da Andrea Viviana e Desiree. A Natale abbiamo passato tre giorni bellissimi un posto bello pulito con una accoglienza straordinaria per non parlare del cibo a partire dalle colazioni abbondanti e cene squisite e deliziose che ci mancano tanto vi raccomando andateci non perdete questa occasione un abbraccio ci torneremo sicuramente."
Scopri la magia del Natale in agriturismo!