6. Un Natale genuini e familiare è quello che ti aspetta da Victor and Rose (Arezzo). L'agriturismo è perfetto se si vogliono visitare città d'arte come Cortona, Arezzo, Montepulciano, Assisi e Firenze. Bisogno di relax? Vicino alla struttura troverai tanti stabilimenti termali.
Giuliano: "Abbiamo soggiornato dal 24 al 26 dicembre ed è stato un bellissimo natale. La signora Rosa è una vera padrona di casa, una bravissima cuoca e offre un'ospitalita che poche persone hanno! Ci ritorneremo sicuramente!"
7. In Sicilia, l’ Azienda Agrituristica dell Etna (Catania) è il luogo è ideale per chi vuole rilassarsi a contatto con la natura e allo stesso tempo visitare le città d’arte vicine e il Parco Dell’Etna. A Natale, oltre al pranzo in agriturismo, non può mancare una visita al museo dei presepi a Giarre.
Giuseppe DG: "Il posto è incantevole con lo splendido scenario dell'Etna innevato e il blu del mare, abbiamo trascorso il Natale in un clima sereno, buona la cucina, ottima la pizza, buono il pane fatto in casa. Non mancano i luoghi da visitare. Accogliente e gentile il personale. L'augurio è di ritornarci per carnevale."
8. Durante le feste, perché non scegliere La Sabbionara (Trento), un agriturismo inserito in una splendida zona verde che offre piatti genuini derivanti dal proprio allevamento e dalle proprie coltivazioni? Il commento di Mauro ti invoglierà ancora di più.
Mauro: "Abbiamo deciso di trascorrere parte delle feste natalizie all'insegna del relax e del riposo, quale meta migliore del Trentino? E da La Sabbionara siamo stati inondati da un'atmosfera cordiale già dal nostro ingresso nel ristorante. Siamo stati coccolati con ogni sorta di prelibatezza dei piatti tipici locali, ci hanno consigliato posti da visitare in base al tipo di vacanza da noi scelto e si è instaurato un rapporto quasi famigliare con il personale che va ben oltre il classico rapporto "a servizio del cliente". Anche la posizione delle camere, poco distanti dall'agriturismo, situate in paese, ha contribuito a farci sentire parte di un gruppo e non due individui in solitaria.
Assolutamente consigliata la camminata per il sentiero che si districa dietro l'agriturismo e che porta all'interno di un bosco, avvolti dalla pace e dalla serenità della natura."
9. Un Natale al Ranch! Al Toscana Ranch a Scarperia, nel cuore della Toscana, si può godere dell’ambiente suggestivo tipico di una fattoria a conduzione familiare. A Natale, nell’ampia sala per la ristorazione, verrà servito un pranzo natalizio a tema.
Argurio Evelina: "Quest'anno per le feste natalizie, la mia famiglia - mamma, sorella e due dolcissimi e vivacissimi pinscher Spike e Baffy - abbiamo deciso di fuggire da Genova per aprire la nostra vita a nuove esperienze campestri. […] Il 24 dicembre la sala da pranzo del Ranch era vuota, ma è bastato un attimo per capire che eravamo nel posto giusto. L'accoglienza è stata ottima e la sera della vigilia Marco e la sua famiglia ci hanno invitate a cenare con loro. Non eravamo solo ospiti, finalmente un Natale trascorso in famiglia, una famiglia allargata,una bellissima esperienza!"
10. Un Natale tra lago, città d’arte e campagna! L’agriturismo Ca Vecia a Castelnuovo del Garda si trova in posizione strategica per visitare Verona, passeggiare in riva al lago o rilassarsi alle terme di Sirmione o del Parco Termale Villa dei Cedri a Lazise.
Carlotta: "Ho trascorso le festivita' natalizie in questo agriturismo e ho deciso di inserire il mio giudizio sul portale perche' e' giusto che le strutture meritevoli vengano ben pubblicizzate dai propri clienti. Bella struttura in posizione strategica pulita e con personale molto cordiale e disposto a dare consigli di ogni genere. Lo consiglio a tutti."
Scopri la magia del Natale in agriturismo!