Via Mazzangrugno, 24 , Polverigi 60020 Polverigi (Ancona) Code 042038-AGR-00001
L'agriturismo si trova nelle campagne di Polverigi, un grazioso paesino dell'entroterra marchigiano, a pochi chilometri dalla Riviera del Conero. L'attività agrituristica nasce nel 2004 quando l'azienda agricola Vaccarini completa la ristrutturazione di una casa colonica del '700, del vecchio fienile e di un locale oggi ad uso reception. Sono, inoltre, stati realizzati un’ampia corte con giardino e piscina ed un parcheggio privato.
Il casolare offre ospitalità in 4 appartamenti con ingresso indipendente e con servizi privati. Al piano terra ci sono "Il grappolo" e "L'ulivo" mentre "Il girasole" e "Il grano" sono al primo piano.
“Il grappolo”: la zona giorno è costituita da un ampia sala da pranzo, dalla cucina e da un salottino con divano-letto di fronte al caminetto. Cucina dotata di lavello, piano cottura, forno e frigo congelatore. La zona notte invece dispone di: una camera matrimoniale con spazioso armadio, comodini e comò in stile rustico, altra camera con due letti singoli e armadio. Confortevole bagno con box-doccia. All’esterno una bella veranda con tavolo per mangiare all’aperto.
“L’ulivo”: la zona giorno è costituita da un salottino con madia e divano letto di fronte al caminetto, la sala da pranzo e la cucina dotata di lavello, piano cottura, forno e frigo congelatore. Nella zona notte invece ci sono: camera matrimoniale con spazioso armadio, comodini e comò in stile rustico, camera con due letti singoli e armadio. Confortevole bagno con box-doccia. Questo appartamento è accessibile anche ai soggetti diversamente abili o con ridotte capacità motorie. All’esterno una bella veranda con tavolo per mangiare all’aperto.
“Il girasole”: la zona giorno è costituita da un ampia sala da pranzo, la cucina e un salottino con divano-letto di fronte al caminetto. Cucina dotata di lavello, piano cottura, forno e frigo congelatore. Nella zona notte invece ci sono: camera matrimoniale con spazioso armadio, comodini e comò in stile rustico, camera con due letti singoli e armadio. Confortevole bagno con box-doccia.
“Il grano”: la zona giorno è costituita da un salottino con divano-letto, vetrinetta e caminetto, sala pranzo e cucina dotata di lavello, piano cottura, forno e frigo congelatore. Nella zona notte invece ci sono: camera matrimoniale con spazioso armadio e comodini in stile rustico, da cui si accede ad un grazioso soppalco con due letti per bambini, camera con due letti singoli e armadio. Confortevole bagno con box-doccia.
L'azienda si trova su una dolce collina a pochi chilometri da Polverigi, uno dei cinque comuni della "Terra dei Castelli". Il Festival Internazionale Inteatro, le Chiese e le opere d’arte di Polverigi, i musei e la Rocca quattrocentesca di Offagna, la zona archeologica di Santa Maria Nuova, le rocche di Agugliano e Camerata Picena costituiscono un prezioso patrimonio del territorio. La posizione centrale dell'agriturismo permette agli ospiti di raggiungere in poco tempo sia le spiagge della Riviera del Conero e di Senigallia che le bellezze naturali del Parco dei Monti Sibillini, delle Grotte di Frasassi e dell’Oasi WWF di Ripabianca. Sono anche vicine cittadine di interesse storico, artistico e religioso come Loreto, Recanati, Osimo, Castelfidardo e Jesi.
Servizi a disposizione in agriturismo: piscina, mountain bike, connessione Internet, giochi da tavolo, ping pong, tiro con l'arco, pesca nel lago aziendale. Nella casetta recentemente ristrutturata si possono degustare vini e assaggiare prodotti tipici marchigiani delle cooperative Agrishopping e Il Biroccio.
E' possibile visitare l'azienda, conoscere e partecipare alle attività agricole (raccolta di ortaggi e olive, vendemmia). Nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre si organizzano corsi di italiano per olandesi. Nei mesi di luglio e agosto si organizzano corsi di pittura ad acquerello su prenotazione (numero minimo 3 corsisti).
Vermeld tijdens het boeken de aanwezigheid van die
De eigenaars worden aansprakelijk gehouden voor ma
Het telefoonnummer is:
Door het telefoonnummer te bellen verklaar ik meerderjarig te zijn en akkoord te gaan met de gebruiksvoorwaarden en het privacybeleid.
Het faxnummer is:
+39.071.907416