Pomarance (Pise)
Agriturismo nella campagna toscana, a conduzione strettamente familiare. Nove appartamenti con piscina adatta per il relax. Azienda agricola con produzione di olio, vino e zafferano.
La struttura ricettiva dispone di 9 appartamenti arredati in stile toscano, composti da camera matrimoniale, cucina con divano letto matrimoniale, TV e lavastoviglie, bagno con doccia.
Ogni appartamento ha il nome di un frutto: "La Corbezzola", "Il Fico", "Il Grano", "Il Limone", "La Melagrana", "La Noce", "L'Oliva", "Il Ribes" e "L'Uva".
La piscina (dimensioni 7 m x 14 m, aperta dal 15 maggio al 15 ottobre) è appositamente arredata per un piacevole soggiorno e situata all'interno di un'area verde, costituita da vegetazione mediterranea.
La struttura si trova all'interno di una proprietà di 6 ettari di terreno, coltivati quasi interamente ad olivi ed è collocato a circa 3 km da Pomarance, ridente e tranquilla cittadina di origini etrusche. La cucina propone ottime cene a base di specialità culinarie della Toscana. Gli ingredienti principali sono sicuramente l'olio extravergine di oliva e lo zafferano di produzione propria. Le verdure, soprattutto in estate, provengono dal proprio orto.
L'agriturismo è collocato a circa 3 km da Pomarance, ridente e tranquilla cittadina di origini etrusche, dal clima mite, posta a circa 350 mt sul livello del mare, tra la costa tirrenica e importanti città d'arte quali Volterra, San Gimignano, Pisa, Siena e Firenze, vicina alla strada del vino della costa degli Etruschi e a quella del Chianti Toscano. A Pomarance è possibile trovare un parco giochi per bambini, un maneggio e campi da tennis e da basket per un divertimento sano all'aria aperta e per il relax. Si possono inoltre acquistare prodotti tipici locali, sia gastronomici che di artigianato.
Suggestivi il “Masso delle Belle Fanciulle”, lungo il fiume Cecina, la “Rocca Sillana”, poco fuori dal vicino paese di San Dalmazio (a 8 km), Larderello e la "Valle del Diavolo", famosa in tutto il mondo per i soffioni boraciferi, vapore spontaneo sfruttato per la produzione di energia elettrica in modo assolutamente ecologico.
A 4 km si trova un maneggio per vivere la Toscana nel modo più autentico, cavalcando tra le sue colline più suggestive o nella Riserva Naturale del Berignone, percorrendo fitti boschi, ampie vallate e limpidi fiumi. Si vivono emozionanti incontri con la fauna selvatica, in sella a cavalli sportivi Hannoveraner, accompagnati da una Guida Equestre diplomata.