Strada Comunale Serra San Iorio, 64/66, 67031 Castel di Sangro (L'Aquila) Codice 066028AGR0001
L'azienda si trova a Castel di Sangro, in montagna, in un territorio splendido al confine con l’alto Molise e i Parchi Nazionali d’Abruzzo e della Maiella, nell’Area SIC ”Cerrete di Monte Pagano e Feudozzo”. E' una piccola azienda biologica di produzione e trasformazione di frutti minori e ortaggi, a conduzione familiare, dove si può passare in tutta tranquillità una bellissima vacanza.
Dal giardino dell'agriturismo è possibile ascoltare il silenzio della notte e osservare un incredibile cielo stellato.
Dalla ristrutturazione della vecchia stalla, fortemente basata sul riciclo di materiali ed arredi, è nata la "Corte della Masseria", una struttura concepita per massimizzare il risparmio energetico ed il confort ambientale mediante la sapiente combinazione di materiali per lo più naturali ed ecocompatibili, con l'ausilio di sistemi che valorizzano quanto già dato dall'ambiente circostante: il calore del sole, la bontà dell'aria, il potere filtrante delle piante e del terreno. In essa sono presenti sei ampie camere da letto con una "corte" comune centrale da cui si accede anche all'ampia sala polifunzionale.
Chi lo desidera può partecipare alle attività dell'agriturismo, in una sorta di stage per assaporare gli antichi ritmi contadini. Ideale per gli amanti della natura, dei cibi sani, del vivere in sintonia con l’ambiente.
Un soggiorno immersi in antichi sapori e profumi, dove tutto è relax e naturalità. E’ l’esperienza ideale per chi vuole respirare un po’ di “buono”, gustare sapori genuini, godere della natura integrandosi con essa e, quasi scomparendo, osservarla, o semplicemente far vedere ai propri bambini gli orti, il bosco, gli animali della fattoria, assaggiare i frutti colti direttamente dalla pianta e tanto altro ancora.
Castel di Sangro, la ridente cittadina montana che sorge sulla confluenza dei fiumi Sangro e Zittola, oggi come nel passato, conserva una tale vitalità nell’artigianato, nel commercio e nel turismo, da essere considerata il centro dell’Alto Sangro.
Varia e diversificata l'offerta sportiva che va dalla pesca sui tratti dei fiumi Sangro e Zittola, nonché nel laghetto di diecimila mq adibito esclusivamente alla pesca sportiva, al tennis e al bowling, dall'acqua park al fitwalking, alle escursioni a cavallo o in mountain bike nei suggestivi scenari montani, itinerari unici per chiunque voglia immergersi nella natura e scoprire angoli inediti. D'inverno si può praticare lo sci di discesa e di fondo nel vicino comprensorio sciistico di Roccaraso-Aremogna con i suoi 100 Km di piste, a Pescocostanzo, a Campitelli (30 Km piste).
Si possono organizzare escursioni negli incantevoli luoghi del Parco Nazionale D’Abruzzo o del Parco della Maiella, nella Riserva Naturale di Monte di Mezzo (Riserva Mab dell’Unesco), all’Azienda La Torre del Feudozzo, alle “Cascate del Rio Verde” di Borrello, (Oasi del WWF), verso i caratteristici borghi antichi di Pesocostanzo, di Barrea, di Vastogirardi, dove l’integrità dei centri storici e i sapori unici e genuini della cucina tipica locale creano un sodalizio perfetto tra cultura e natura.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0864.841037