Contrada Castelluccio, 2, 67030 Pacentro (L'Aquila) Codice
Gestita da una giovane coppia, l'azienda agrituristica si trova nel Parco Nazionale della Majella, nel borgo medievale di Pacentro, a pochi minuti da Sulmona. Oltre a produrre olio e vari tipi di ortaggi biologici, l'agriturismo ospita una fattoria didattica e un pony club per i più piccoli.
La cucina è semplice e stagionale, i pasti vengono serviti nella taverna dell'agriturismo dove si mangia tutti insieme.
Il piccolo casale, nascosto tra gli alberi, è composto al piano terra da una rustica e carattersitica taverna con camino e stufa a legna. Al primo piano, si trova una camera matrimoniale con bagno esterno privato e, attraverso una scala in legno, si accede alle altre due matrimoniali, con pavimento in legno e bagno esterno.
Appartenente alla stessa azienda, una graziosa casa in pietra sorge invece nel centro storico di Pacentro. Dispone di ingresso indipendente, 3 camere da letto ampie e comode, 2 bagni, una cucina con salottino e un giardino privato.
L'azienda è immersa nella campagna di Pacetro e mette a disposizione i suoi ampi giardini terrazzati, tra uliveti e roverelle; qui gli ospiti possono godersi il relax, i bambini giocare liberamente o visitare gli animali della fattoria. All'interno dell'azienda si trovano anche il pony club e l'orto biologico certificato.
Pacentro è uno spettacolare borgo medievale alle pendici del Morrone, dove arte, tradizione e montagna si fondono insieme, nel Parco Nazionale della Majella, al crocevia di vari sentieri da percorrere a piedi. A 12 km, Passo San Leonardo (1300 m d'altitudine) è un ottimo punto di partenza per escursioni con le ciaspole o in bici; è conosciuto da molti sciatori e snowborder per la sua natura selvaggia e per le emozionanti discese.
Dall'agriturismo si raggiunge velocemente Sulmona, nota per l'arte, i riti della Santa Pasqua e la Giostra Cavalleresca. In 30-40 min. si raggiungono anche le Gole del Sagittario, Scanno, il secolare Bosco di Sant'Antonio e Pescocostanzo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 20
Solo menu fisso
35€
Sì
30
3
100
Ciao, mi chiamo Pietro e ho 44 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, valentina
, mariasole.
Gestisco Fattoria Tana della Volpe dal 2011 in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy