C.da S. Anna, C.da S. Anna 65028 Tocco da Casauria (Pescara) Codice
Nel cuore di un secolare oliveto sorge questo agriturismo, incorniciato tra il massicio del Morrone e la Maiella, in un ambiente naturale di eccezionale splendore.
Gli ambienti sono predisposti per offrire tranquillità e relax, e possono essere praticati diversi sport. Oltre a condurre rilassanti passeggiate a piedi, a circa 2 Km si può raggiungere l'area per il decollo e l'atterraggio di parapendio.
Un fabbricato rurale, opportunamente ristrutturato, è composto da 2 appartamenti e un salone dove si può consultare materiale illustrativo dei dintorni dell'azienda; si organizzano degustazioni di olio biologico extra vergine di oliva prodotto dall'azienda.
Di più recente costruzione sono i due chalet in legno a tronco intero provvisti di una veranda munita di tavoli e panche.
L'azienda mette a disposizione spazi coperti e attrezzati per gustose grigliate e i famosi arrosticini (spiedini di carne di pecora).
La piscina, arredata con gazebi ombrelloni e sdraio, consente piccole nuotate (profonda 1,50 m, 12,50 m x 8,50 mt); il campo da tennis (20x40 m) può essere utilizzato per giocare a calcetto; il campo da bocce e ping-pong.
Il paese Tocco da Casauria dista solo 500 m dall'azienda; area per parapendio e altre attrazioni consigliate, come il Convento di Santa Maria del Paradiso, il Parco Eolico (4 pale eoliche di ultima generazione), cantine vitivinicole, l'oleificio sociale, la fabbrica del famoso liquore Centerba.
Nei dintorni si possono visitare l'Abbazia di San Clemente (Km 3), il Centro del Parco Nazionale della Maiella a Caramanico Terme (Km 20), la Chiesa del Volto Santo di Manoppello (Km 20), a 30 minuti le spiagge di Pescara e Francavilla al Mare.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy