C.DA CAPPUCCINI, cappuccini 65024 Manoppello (Pescara)
Su una collina che domina il borgo di Manoppello sorge la Villa, nobile residenza settecentesca che i proprietari, dopo un attento restauro, hanno consacrato al piacere antico e raffinato della villeggiatura in campagna assieme alle due dependance che compongono il complesso.
Legno, ferro e pietra della Maiella caratterizzano gli ambienti della villa e delle camere. All'interno della Villa gli ospiti possono trascorrere piacevoli momenti nella sala rossa, raffinato ambiente avvolto dalla calda atmosfera della dimora privata, oppure nell'antica e suggestiva taverna con volte a crociera, dalla quale si accede direttamente al giardino attraverso una porta vetrata in ferro battuto.
Gli ospiti alloggiano in camere climatizzate, provviste di tv satellitare, che hanno nomi d'antan che richiamano quelli degli antichi poderi di famiglia come Tratturo, Solagna, Vicennola; il sapiente e raffinato accostamento degli arredi e degli accessori assieme alla bella vista sul tipico paesaggio delle colline abruzzesi crea un clima di assoluta tranquillità, di cui si può godere anche a bordo piscina magari leggendo un libro o sorseggiando un drink.
Dall'azienda agricola, estesa oltre 100 ettari, vengono i prodotti necessari al punto ristoro che offre piatti della tradizione abruzzese come le sagnette con i ceci al rosmarino selvatico e l'agnello cace e ove; non manca anche un pizzico di innovazione come i deliziosi maccheroni alla chitarra con salsa al limone o il maialino al profumo di prugne e albicocche. Il tutto viene naturalmente affiancato da altri prodotti dell'azienda come i vini Montepulciano e Trebbiano d.o.c. e l'olio extravergine di oliva d.o.p. da Agricoltura Biologica.
Grazie alla sua posizione privilegiata, l'agriturismo è la base ideale per visitare i parchi e le riserve naturali che costituiscono la ricchezza della regione. Sono possibili inoltre suggestive
escursioni nelle vicine Riserve Naturali delle valli dell'Orta e dell'Orfento dove, immersi nella natura incontaminata, sorgono gli eremi di Papa Celestino V; inoltre gli ospiti possono visitare il vicinissimo Parco Nazionale della Maiella, i cui boschi di faggio incorniciano il paesaggio in modo sorprendente in ogni stagione dell'anno.
Il Parco Nazionale d'Abruzzo, noto soprattutto per la fauna ed alcuni antichi borghi, dista invece circa 45 minuti. A pochi chilometri dalla Villa vi sono le Abbazie di S.Liberatore a Maiella, S.Maria Arabona e S.Clemente a Casauria, esempi tra i più significativi quanto ad architettura benedettina e cistercense in Abruzzo.
I più sportivi hanno la possibilità di effettuare gite guidate in canoa o in mountain bike lungo i numerosi percorsi naturalistici dei dintorni.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy