Strada Rotabile per Casoli, Scerne di Pineto 64020 Pineto (Teramo) Codice
L'agriturismo si trova ai piedi delle colline a ridosso della costa adriatica, nei pressi del piccolo abitato di Scerne, in provincia di Teramo, a soli 500 m dal mare ed a meno di un' ora d'auto dalla montagna del Gran Sasso d'Italia.
In una posizione privilegiata e panoramica è possibile ammirare contemporaneamente i colori del mare e della riviera adriatica e quelli del massiccio appenninico (2.914 mt.).
La tranquillità del luogo, lontano dai rumori cittadini, unita alla freschezza dell'aria ed alla semplicità degli alloggi, fanno dell'agriturismo il luogo ideale per trascorrere una vacanza rilassante e piacevole.
L'agriturismo Agrimare Barba si trova tra i vigneti di Collemorino e gli uliveti, nel cuore dell'Azienda Agricola F.lli Barba, una delle più famose ed estese della provincia di Teramo. La viticoltura, la produzione di frutta ed ortaggi, la zootecnia, la produzione di olio di oliva e miele, sono le attività prevalenti dell'azienda che dispone anche di punti vendita diretta dei propri prodotti.
Luoghi aziendali di rilievo sono la cantina (situata di fronte agli alloggi), l'azienda zootecnica di Fontanelle ed i vigneti di Collemorino, Casal Thaulero e San Lorenzo.
L'idea dell'agriturismo nasce dall'esigenza di voler valorizzare maggiormente il territorio e le realtà rurali già presenti all'interno della superficie aziendale. A tale scopo si è scelto di ristrutturare alcuni vecchi fabbricati colonici risalenti agli anni '50, cercando di mantenerne intatto lo stile originario.
Il primo di tali edifici, situato a ridosso dei vigneti, è composto da sei appartamenti completamente indipendenti.
Tipologie degli appartamenti:
Appartamento Tipo A: E' un ampio monolocale in cui troviamo letto matrimoniale ed angolo soggiorno-cucina + servizi con box doccia. Gli arredamenti sono semplici e razionali in ferro battuto e legno massello.
Appartamento Tipo B: usufruibile da 2 a 4 persone, è composto di 2 locali, uno adibito ad ampia camera matrimoniale e l'altro a soggiorno con divano letto ed attrezzato angolo cottura. I servizi sono tutti all'interno dell'appartamento con ampio bagno completo di box doccia.
L'agriturismo si trova in località Scerne di Pineto, piccolo centro abitato che si affaccia sulla costa adriatica. La spiaggia del luogo, ghiaiosa e selvaggia, è situata a poche centinaia di metri di distanza rispetto agli alloggi ed è facilmente raggiungibile sia in auto che con biciclette proprie o con quelle messe a disposizione dei clienti.
Gli amanti delle spiagge sabbiose e modernamente attrezzate possono invece percorrere i circa 4 o 5 Km che separano l'agriturismo dalle cittadine di Roseto degli Abruzzi o Pineto, in direzione nord o sud rispetto agli alloggi, nelle quali è possibile trovare ampi arenili dotati di tutti i comfort balneari.
Da Giulianova (ca. 10 Km.) e da Pescara (ca. 25 Km.), sono previsti inoltre collegamenti con la Croazia (ca. 180 Km.), mentre da Termoli (ca. 80 Km.) si possono raggiungere le Isole Tremiti.
Le città di Teramo e di Pescara sono i capoluoghi abruzzesi più vicini da visitare (rispettivamente ca. 30 Km. e 20 Km. di distanza) e rappresentano due realtà differenti tra loro: la prima, antica e tradizionale, con le sue chiese, monumenti e musei, la seconda moderna e commerciale, con i suoi negozi alla moda ed il nuovo e suggestivo porto turistico.
L'Abuzzo è anche terra d'arte e di tradizioni secolari. La città di Atri, antica cittadina di origine romana, si trova a soli 10 Km. di distanza in posizione panoramica sulle colline che si affacciano sul mare. Ricca di storia e di antiche tradizioni, possiede un patrimonio artistico di grande rilievo.
A mezz'ora di macchina, nel teramano, è possibile raggiungere Castelli, famosa per le sue ceramiche prodotte fin dal medioevo e ricercate da ogni turista.
Per gli amanti delle escursioni e delle passeggiate tra i boschi di montagna, ricordiamo che il Gran Sasso d'Italia e i monti della Maiella si trovano a circa 45 minuti di distanza ed offrono alcuni dei paesaggi più suggestivi dell'Appennino centrale.
Altrettanto vicino il Parco Nazionale d'Abruzzo, oasi protetta ove è possibile ammirare ancora specie animali altrove estinte come l'Orso Marsicano e l'Aquila Reale.
Degni sicuramente di visita anche il Lago di Campotosto, l'Altopiano delle Rocche e le innumerevoli località montane situate ai piedi del massiccio appenninico.
La vicinanza al mare dà agli ospiti dell'agriturismo una vasta possibilità di scelta in fatto di attività sportive e ricreative di cui usufruire.
La piscina, il pattinodromo, il maneggio, il tennis, il tiro con l'arco si trovano a pochi chilometri, mentre per chi vuole percorrere un po' di strada in più è possibile raggiungere anche uno dei campi da golf tra i più moderni del centro-sud, in località Brecciarola (Chieti).Sono inoltre praticabili tutte le attività balneari, dai corsi estivi di nuoto e di balli latino-americani, al beach-volley e beach basket ecc., messe a disposizione dai gestori dei vari stabilimenti della costa.
All'interno dell'Azienda è inoltre possibile utilizzare alcune biciclette da Mountain bike.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.085.8930485