VIA FONDOVALLE SALINELLO N. 8, Tortoreto 64018 Tortoreto (Teramo)
L'Azienda Agrituristica sorge a Tortoreto, lungo la Valle del fiume Salinello, a 5 km dal mare, raggiungibile in 5/6 minuti. L'azienda di 34 ettari, coltivati a cereali, bietola da zucchero, oliveto, vigneto, offre ospitalità nel casolare di famiglia, recentemente ristrutturato. La struttura è ideale per chi ama trascorrere una vacanza in campagna, nella massima autonomia e confort, a pochi passi dal mare e avere la possibilità di apprezzare arte, cultura, e specialità eno-gastronomiche locali.
Il fabbricato, risalente agli anni '40, è costituito da 4 appartamenti indipendenti, su due livelli, di 40-50 mq, con cucina, camera e bagno, arredati in stile rustico, con mobili in legno massello e ferro battuto. Il soggiorno-cucina è attrezzato con ampio piano cottura, frigo, TV, divano letto, aria condizionata, zanzariere.
Le camere sono fornite di un letto matrimoniale, con possibilità di aggiungere un posto letto. Ciascun appartamento è dotato di un ampio bagno indipendente con box doccia, TV, aria condizionata, zanzariere.
Al piano terra sono presenti un locale lavanderia con lavatrice comune e due ampi porticati, usufruibili da tutti gli ospiti, uno dei quali ha in dotazione un barbecue utilizzabile gratuitamente.
L'agriturismo offre oltre all'alloggio, la possibilità di effettuare visite aziendali agli animali e alle colture.
La struttura mette gratuitamente a disposizione 5 biciclette per adulti e 5 biciclette più piccole per bambini e ragazzi . Nelle immediate vicinanze è possibile soddisfare qualsiasi tipo di interesse: mare, arte e cultura, cucina tipica, montagna e sport.
La struttura dista dal mare 5 km: in soli 5 minuti è possibile raggiungere le splendide località balneari di Tortoreto, Alba Adriatica e Giulianova. L'Acquapark Onda Blu è a soli 2 minuti, lungo la stessa strada provinciale.
Nei numerosi centri storici vicini, quali Tortoreto Alto, Colonnella, Montone, Campli, Civitella, Ascoli Piceno, Atri, Teramo, potrete ammirare autentici tesori d'arte medioevale, Santuari (San Gabriele di Isola del Gran Sasso, Madonna dello Splendore di Giulianova, Scala Santa), mostre, rievocazioni storiche, ( “Il Palio del Barone” a Tortoreto Alto il 16 agosto, “La Quintana ad Ascoli Piceno il 10 agosto), ecc..
Gli amanti della gastronomia possono apprezzare i prodotti tipici locali nei numerosi ristoranti, trattorie e pizzerie presenti sia a Tortoreto che nei paesi limitrofi. Inoltre, nel periodo estivo si svolgono sagre paesane per tutti i gusti.
Maneggio, campi da tennis, pesca sportiva, sono a 10 minuti.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Giancarlo Chicchirichì e ho 51 anni.
In questa foto sono con la mia famiglia, Rosanna
, Alessandro
, Emanuele.
Gestisco Chicchirichì dal 2004 in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Chicchirichì è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0861.781285