Corropoli (Teramo) Codice
L’Agriturismo “Gli Olmi” si trova nel comune di Corropoli, provincia di Teramo, adagiato sulle dolci colline della Val Vibrata, un territorio abruzzese al confine con le Marche.
Situato in una tranquilla zona di campagna, l'agriturismo offre agli ospiti l'opportunità di trascorrere una vacanza a contatto con la natura, respirando un'autentica atmosfera rurale. La struttura dispone di ampie sale interne ad uso comune dove predominano i caldi colori del legno e del cotto; nella sala da pranzo, parte di un'antica casa colonica, si può ancora ammirare il soffitto costituito da voltine in mattoni.
Accarezzati dalla brezza che dal mare Adriatico spira verso il maestoso massiccio del Gran Sasso, in struttura si respira una magnifca atmosfera.
L'agriturismo dispone di 8 camere da letto accoglienti e spaziose, tutte dotate dei servizi più utili per rendere la vacanza piacevole e rilassante. L'arredamento, recentemente rinnovato, è stato concepito con il duplice scopo di razionalizzare l'ampio spazio delle stanze e di renderle il più comode ed accoglienti possibile, in modo tale da garantire agli ospiti un'esperienza gradevole e distensiva durante la permanenza.
All'esterno il grande terrazzo comune è il luogo ideale per sdraiarsi al sole e per intrattenersi in momenti di relax di fronte ad una spettacolare veduta che spazia dal mare fino agli Appennini, sorvolando con lo sguardo le colline sinuose e le verdeggianti campagne ricche di vigneti ed uliveti che circondano l'azienda.
I gestori sono lieti di far assaporare le prelibatezze della cucina tipica abruzzese; si possono assaggiare i classici spaghetti “alla chitarra”, il timballo, la capra e numerose varietà di salumi nostrani, nonché altri piatti originali ideati e realizzati con passione e fantasia.
Gli ospiti potranno spaziare dalle calde spiagge della riviera adriatica, distanti appena 6 Km, alle escursioni attraverso la natura incontaminata del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga (30 Km), soffermandosi nelle piccole e grandi città prossime all'agriturismo per piacevoli passeggiate tra antichi monumenti e palazzi storici.
Scoprire l'Abruzzo vuol dire rilassarsi ed abbronzarsi distesi sulla fine arena del litorale adriatico, immergersi nelle calde acque del mare cullati dalle onde, lasciare che i meravigliosi paesaggi del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga tolgano il respiro e imprimano negli occhi immagini indelebili, risvegliarsi con gli odori ed i colori tipici delle campagne e delle colline coltivate che circondano l'agriturismo ed assaporare la genuinità dei prodotti della terra provenienti direttamente dal territorio.
Le vie della "città di travertino", Ascoli Piceno, con i maestosi palazzi di pietra bianca, le imponenti fortezze e le grandi piazze dalla scenografia unica, regaleranno momenti di puro stupore; esplorare gli affascinanti siti archeologici, gli antichi edifici, gli splendidi monumenti ed i musei di Teramo vi renderà testimoni della storia secolare e dell’evoluzione di questa bellissima città e, inoltre, borghi incantevoli dalle lunghe ed importanti tradizioni artistiche, culturali e storiche, come Civitella del Tronto, Atri, Campli e molti altri, si riveleranno dei veri e propri gioielli nascosti per tutti i visitatori.
Sfidare i propri limiti di equilibrio ed agilità attraversando percorsi fatti di corde, tronchi, teleferiche e vari ostacoli sospesi tra le alte cime degli alberi, cimentarsi in sport innovativi come il paintball ed i go-kart, o più tradizionali come il golf e l’equitazione, divertirsi su adrenaliniche attrazioni acquatiche in parchi dedicati, raggiungere le cime delle montagne arrampicandosi sulle pareti rocciose e scendere lungo le loro pendici in mountain-bike, fino a provare le emozioni uniche di librarsi in aria con aerei da turismo o di volare nel cielo con il paracadute; tutto questo e molto di più è possibile soggiornando presso l'agriturismo.