Nova Siri (Matera) Codice
La masseria Gargaleo si trova a Nova Siri (MT) a pochi chilometri dalle spiaggie dorate del mar Jonio lucano. E' l'ideale per una vacanza rilassante ma stimolante: è straordinaria la posizione in cui si trova per poter partire alla scoperta di borghi medioevali di rara bellezza o per godere del silenzio e della pace della campagna lucana. In azienda potrete acquistare ortaggi e frutta biologici raccolti solo per voi in giornata, e lo staff sarà felice di consigliarvi i luoghi da non perdere, le escursioni più interessanti.
Noi vogliamo essere la tua casa in campagna: un appartamento comodo ed aredato con mobili antichi e di modernariato nella campagna lucana, a pochi chilometri dal mare ed immersi nel silenzio. Il posto ideale per rigenerarsi e per partre alla scoperta di Matera e della Basilicata. La masseria è una antica masseria lucana adagiata su una collina da cui si vede il mare: E' una azienda biologica fin dal 1994 ed alle produzioni tradizionali affianca le attività di agriturismo e fattoria didattica. I nostri ospiti adorano l'ambiente familiare e la possibilità di gustare le nostre produzioni bio appena raccolte. Siamo la casa vacanza ideale per chi non ama la confusione del turismo di massa: il nostro agriturismo ha solo due appartamenti e 9 posti letto. La masseria si trova a Nova Siri in provincia di Matera, borgo premiato con la bandiera blu 2018 per la qualità del suo mare.
La masseria è nella campagna di Nova Siri, dove potrete scoprire le Vasche di s.Alessio, di epoca romana, o le terme romane dell'antica città di Siris, o le cascate della Zagarij.
A 20km Valsinni, Policoro, Tursi, Rocca Imperiale, Nocara, Roseto Capo Spulico , che sono borghi medioevali molto caratteristici, o hanno aree archeologiche magnogreche.
A 40 km Metaponto, città magnogreca con una splendida area archeologica ed i resti di un tempio dorico.
A 80km Matera, città dei Sassi patrimonio Unesco
A 80 km Taranto, capitale della Magna Grecia, con uno splendido museo archeologico
Piacere, io sono Giulia Pitrelli e ho 52 anni.
Qui sono insieme a mia sorella, Paola.
Lavoro qui da 31 anni in compagnia di mia sorella.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, teniamo i corsi.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
La cosa preferita dagli ospiti di Masseria Gargaleo è la possibilità di stare nella natura.