Sp 169 km 48+800 - Strada di collegamento tra Genzano di Lucania e Spinazzola , Banzi 85010 Banzi (Potenza)
Situato nell'Alto Bradano, l'agriturismo è nato a seguito della ristrutturazione di una vecchia masseria di famiglia, nel rispetto delle preesistenze architettoniche e delle caratteristiche dei luoghi. Circondato dai secolari boschi lucani è un luogo dove potrete immergervi in un panorama a 360° che si estende dalle colline del Vulture alle pianure della vicina Puglia.
In azienda sono presenti 3 percorsi naturalistici che ricalcano gli antichi tratturi utilizzati per la transumanza delle greggi.
Azzurro - lunghezza complessiva di 1.740 metri
Verde - lunghezza complessiva di 1.875 metri
Rosso - lunghezza complessiva di 2.713 metri
Le strutture, tutte a piano terra e facilmente accessibili tra loro, creano una piccola corte interna (antico “ìazz’” era utilizzato per riunire il gregge al ritorno dal pascolo) attrezzata con tavolini e sedie dove, all’ombra di un albero di tiglio, i clienti possono trascorrere piacevolmente alcuni momenti della giornata.
Attualmente sono disponibili 22 posti letto che, con l’aggiunta di alcuni posti nelle camere più ampie, possono elevarsi fino ad un massimo di 28.
Camera La Volpe - 2 posti – matrimoniale, è possibile dividere in letti singoli e aggiungere 1 posto.
Camera L’Istrice - 2 posti - matrimoniale, è possibile dividere in letti singoli e aggiungere 1 posto.
Camera La Talpa - 2 posti SUPER - matrimoniale + 1 letto.
Camera La Lepre - 2 posti SUPER - matrimoniale + 1 letto.
Camera Il Ghiro - 4 posti - 1 stanza matrimoniale e 1 stanza con 2 letti singoli + bagno centrale - in questa stanza è possibile anche l’accesso per un disabile.
Camera Il Riccio - 4 posti - 1 stanza matrimoniale e 1 stanza con 2 letti singoli + bagno centrale.
Miniappartamento Il Barbagianni - 2 posti - matrimoniale è possibile dividere in letti singoli.
Miniappartamento Il Tasso - 4 posti - 1 stanza matrimoniale e 1 stanza con letti a castello + bagno completo + bagno di servizio (solo wc e lavabo).
Tutte le camere e gli appartamenti sono dotati di servizi, TV, telefono, asciugacapelli e riscaldamento. I miniappartamenti sono dotati anche di frigorifero, angolo cottura attrezzato alla americana.
L'Angolo Colazione delle camere L'Istrice, La Volpe e Il Tasso è costituito da 2 piastre elettriche, lavello e frigorifero. Ha quanto necessita per prepararsi colazione, caffè o the e anche qualche spuntino: pur non essendo una cucina attrezzata per preparare pranzi complessi, è infatti dotato di padella, pentole, posate, tazze etc...
L’azienda è il luogo ideale per chi vuole rilassarsi e godersi le bellezze naturalistiche, culturali e artistiche dell’area dell’Alto Bradano (Basilicata) e della Murgia (Puglia).
Altre possibili escursioni partendo dall'agriturismo:
Cattedrale Vescovile di Acerenza (20 min auto) Museo Dicesano di Acerenza (20 min auto); Castello/Museo di Venosa (25 min auto); Castel del Monte (20 min); Abbazia di Banzi (9 km); Fontana Romana di Genzano di Lucania (7 km); Pinacoteca D’Enrico a Palazzo San Gervasio (10 km); Cattedrale di Trani (1 ora); Gravine di Altamura e Gravina (20 min); Castello di Lagopesole (50 min); Laghi di Monticchio (50 min); Castello di Melfi (40 min).
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta e fisso
25€
Piacere, mi chiamo Dario e ho 36 anni.
Gestisco Carrera della Regina dal 2002 in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo č la possibilitā di stare nella natura.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax č:
+39.0971.470758