Contrada Valloni, 85010 Abriola (Potenza) Codice
La casa, situata nell’antico comune di Abriola (Città di San Valentino e dei pittori Giovanni e Girolamo Todisco), circondata da QUERCE SECOLARI, offre un soggiorno immerso nel verde, nella pace assoluta, a diretto contatto con la natura .Colture: vigneto con varietà di uva denominata "FRANCESE", ortaggi, allevamento, tartufaia, cereali, frutteto, boschi, agricoltura biologica.
Periodi di apertura: Dal 07 APRILE al 02 NOVEMBRE, Nel mese di ottobre RACCOLTA DELLE CASTAGNE
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
L'agriturismo dispone di tre alloggi, indipendente e con accesso autonomo.
- un monolocale con ingresso e bagno
- un trilocale (due camere, un soggiorno angolo-cottura e un bagno)
- un quadrilocale (tre camere, un angolo soggiorno-cottura e un bagno)
Gli ANGOLO COTTURA sono dotati di blocco-cottura, frigo e accessori per la PREPARAZIONE AUTONOMA DEI PASTI .
La colazione, servita nella sala dove alloggiano i proprietari della struttura, comprende: caffè, latte, thè, burro, pane; marmellate
di gelsi, more selvatiche, sorbe, ciliege, pesche, mele, succhi di frutta di pesche e gelsi nonchè e i dolci tutto preparati da noi in
azienda.
E' presente un Acquario all'aperto con Pesciolini Rossi.
Nell'azienda ci sono tanti fiori spontanei, pertanto abbiamo voluto dedicare le varie camere ad alcuni di questi richiamandone i colori e dandogli i loro nomi:
- il monolocale, costituito da una camera dedicata ai PAPAVERI
- il trilocale, composto da due camere dedicate una alla VIOLA DEL PENSIERO ed una al MAGGIOCIONDOLO
- Il quadrilocale, composto da tre camere dedicate una alle CALENDULE, una alle PRIMULE ed una ai CICLAMINI.
Servizi offerti: Camino, parco giochi (giostrina, altalena, scivolo), campo bocce, amache, acquario all'aperto, barbecue, sorgente di acqua leggera, connessione WI-FI.
Vendita di prodotti aziendali: ortaggi, formaggi, vino, sciroppo di gelsi, salumi, frutta, fiori secchi (monete del papa), marmellate, succhi di frutta..
Alcune specialità dell’azienda: Marmellate di gelsi, pesche, ciliegie, sorbe e more selvatiche; Succhi di frutta di gelsi e pesche; Liquori di: more selvatiche, corniolo, prugnolo, mele,gelsi. grappa e amaro di gelsi, TARTUFO.
La struttura circondata da Querce Secolari consente la Pratica della SILVOTERAPIA.
Abriola è un comune sospeso nel tempo, fatto di stradine e vicoli tipiche di un borgo medievale di origine araba. Si consiglia la visita al Santuario di Monteforte del XIII secolo e agli affreschi dei pittori Giovanni e Girolamo Todisco di Abriola del XVI secolo e al PALAZZO DE STEFANO
Il patrono di Abriola è San Valentino (prete e martire) protettore degli innamorati, nella Chiesa Madre a Lui dedicata del XVII secolo vengono conservate le reliquie e la pergamena papale che ne attesta l'autenticità, .
Dintorni: A Pietrapertosa Km 40 Il Volo dell'Angelo, il percorso delle cinque pietre e la strada Ferrata a Castelmezzano Km 35; Il Ponte alla Luna, Sentieristica a Sasso di Castaldo Km 35; Cine Spettacolo all'aperto alla Grancia di Brindisi di Montagna Km 35; Osservatorio Astronomico e Presepe Poliscenico ad Anzi Km 20; Ceramica e Castagneto a Calvello Km 11; Sassi di Matera a Km 100; Maneggio e Oasi Faunistica a Pignola Km 20; Piste da Sci "Sellata Pierfaone" Km 12; Fiume a Km 5; Pesca nel lago Camastra Km 20; mare a Km 100; Boschi di alto Fusto a Km 12; Castello Federiciano a Melfi Km 80; Laghi di Monticchio Km 80; Scavi Archeologici di Grumento Novo Km 60; Acqua Park a Tramutola Km 60.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy