c/da San Leo, 3, Trivigno 85018 Trivigno (Potenza) Codice
Nel cuore della Basilicata, con una splendid a vista sulle Piccole Dolomiti Lucane, in un territorio ricco di storia, archeologia e natura incontaminata, La Foresteria di San Leo nasce dal restauro di un eremo benedettino e al suo interno conserva i resti del monastero di San Leone (1300 d.C.).
Il desiderio dei gestori è soprattutto quello di condividere i silenzi e i colori di questo pezzetto di storia in cui la famiglia vive e lavora da generazioni.
Agli ospiti dell'azienda sono riservati alloggi indipendenti, unici per la particolare colorazione degli ambienti che li contraddistingue. Le camere sono dotate di tutti i servizi, curate nei particolari e offrono un soggiorno confortevole e sereno.
Camera Indaco_ Standard: arredamento classico, letto in ferro battuto e mobili d’antiquariato
Camera arancio_ Standard: i mobili e il pavimento in legno chiaro sono in contrasto con la tinta travolgente delle pareti e le regalano un’atmosfera intima e rilassante
Camera verde _ Superior: arredata con mobili sobri e un civettuolo letto a baldacchino, è composta da corridoio, salottino, camera matrimoniale e bagno.
Casa delle Rose _ Superior: parete in pietra e arredo sobrio le conferiscono un aspetto antico e rassicurante
Case delle Ginestre _ Superior: mura del 1400, letto in ferro battuto, salottino e balcone in camera matrimoniale le danno un’aria romantica e senza tempo
Appartamento Giallo: luogo ideale per una vacanza all’insegna della famiglia e della natura, si affaccia da un lato su un ampio prato con vista sul bosco, mentre dalle camere su un giardino interno. È arredato con diversi mobili di famiglia.
Appartamento La casa dei Ricordi: corridoio d’ingresso, ampio salone con volta antica del 1.700 e cucina attrezzata, camera matrimoniale con bagno privato e cabina armadio e camera con letti gemelli e secondo bagno. A disposizione anche una terrazza privata completamente attrezzata con vista sull’intera vallata, sulla piscina e sulle Dolomite Lucane.
Per gli ospiti possono essere organizzati anche corsi di cucina (su prenotazione), alla scoperta di antiche usanze e di sapori autentici.
C'è anche la possibilità di ristorazione, dedicata solo agli ospiti che soggiornano, con un menù tipico da concordare e prenotare in anticipo.
Guarda altri agriturismi nella zona