Contrada Valle della Lamia , 85010 San Chirico Nuovo (Potenza) Codice
Il bianco casale, che spicca nel verde delle colline della Basilicata, unisce un'accoglienza confortevole alla cucina di qualità.
Belle camere per godersi le vacanze e una ristorazione che porta in tavola i prodotti propri dell'agriturismo, elaborando con creatività ricette antiche regionali, a cominciare dal gustoso cesto di pani fatti in casa.
A ciò si aggiunge la selezione dei migliori vini lucani, particolarmente adatti ad accompagnare le serate in compagnia accanto al camino della zona relax.
La masseria è dotata di tutti i comfort: dalla zona relax con camino alla sala ristorante curata nei minimi particolari con arredamento ricercato e le vetrate che offrono un incantevole panorama.
Le camere, realizzate con attenzione ai materiali e al mobilio, sono sobrie e accoglienti, bioclimatizzate e perciò fresche d'estate e calde d'inverno; sono molto luminose e hanno tutte una splendida vista sulla vallata.
Nella masseria si respira un'atmosfera da ranch americano, con un curato stile country di chi vive la natura e l'ambiente con grande rispetto. Nelle camminate tra i sentieri di campagna o nelle passeggiare a cavallo, si può davvero vivere la suggestione dei luoghi.
Il maneggio dei cavalli, l'allevamento di mucche e la vita all'aria aperta, riscoprendo il fascino delle masserie di altri tempi, riempiranno le giornate vacanziere.
L'agriturismo si trova nell'agro del piccolo borgo di San Chirico Nuovo, nel cuore della Basilicata a 35 km da Potenza (città capoluogo); l'aeroporto di Bari dista circa 120 km e quello di Napoli 190 km.
Dalla Masseria Straziuso è possibile visitare:
- il Parco Storico della Grancia e il Parco Regionale delle Piccole Dolomiti Lucane, il Parco naturalistico Gallipoli-Cognato, il Volo dell'Angelo e i bellissimi borghi di Castelmezzano e Pietrapertosa
- La Cattedrale ed i borgo di Acerenza, I castelli Federiciani e le cantine del Vulture, la città di Potenza e i tanti borghi dell'entroterra lucano
- Matera la città dei Sassi, Capitale Europea della Cultura 2019
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 140
Menu alla carta e fisso
30€
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy