Contrada vescovo Andali -, Botricello 88070 Botricello (Catanzaro) Codice
In un terrazza sullo Ionio, a 4 km dal mare e appena 20 km dai contrafforti presilani, fra i letti del Crocchio e del Nasari, immerso nel profumo di zagare e nel fascino degli ulivi sorge l’agriturismo Il Vescovo. L’azienda offre un piacevole soggiorno sia a chi ama il mare sia la montagna e vuole disporre di un’offerta diversa di vacanza, alternando, nell’ospitalità della campagna, fra agrumeti e uliveti, un tuffo nelle azzurre acque dello Ionio a passeggiate in montagna fra castagni ed abeti.
L’azienda si estende per molti ettari e produce cereali, ortaggi, olive agrumi biologici e di diversa specie; più di un colore per ogni stagione. Qui è possibile confrontarsi con un ambiente originale dove tutto è a portata di mano, dal mare alle colline; l’ecosistema lascia man mano spazio ai boschi di castagno ed alle pinete della Sila Piccola, raggiungendo Villaggio Mancuso e i piani di Buturo, guardando verso il Gariglione (1765 mt) e il monte Femminamorta (1723 mt), fra il lago artificiale del Passante e dell’Ampollino e le vallate del Tacina, attraverso le gole delle fiumare, fra rapaci, donnole, volpi e faine e una flora variopinta nella sua semplicità.
La struttura, risalente agli anni Trenta e originariamente adibita a granaio ed abitazione dei coloni, in seguito divenne sede di scuola rurale, posta su un’altura circondata da ulivi. Dispone di 5 appartamenti autonomi per un totale di 16 posti letto. Gli appartamenti, completamente arredati con mobili in arte povera, sono tutti dotati di bagno, angolo cottura ben attrezzato e aria climatizzata. Internet su richiesta.
L'agriturismo offre ai suoi ospiti varie attrezzature, tra cui una piscina (12 x 6 mt) immersa nel verde, un campo da bocce, un’area per tiro con l'arco (Ulteriori informazioni sul sito dell’agriturismo, dove sono elencate varie offerte, compresi pacchetti di Kitesurfing).
In agriturismo si possono effettuare varie attività: tiro con l’arco, bocce, calcio balilla, giochi d’acqua, percorsi in bicicletta, giochi di società, video giochi per bambini. Inoltre l’agriturismo è convenzionato con la scuola di kitesurf “Buena onda surf “ e con il maneggio “Sella d’oro”, entrambi situati sulla spiaggia di Botricello (a pochi minuti dalla struttura). Sono a disposizione pacchetti offerta per soggiornare ed usufruire di corsi di kitesurf e di lezioni di equitazione. Gli ospiti possono partecipare alle attività di raccolta e di preparazione delle conserve, sperimentando così un più stretto contatto con la natura e la possibilità di vivere le antiche tradizioni che ancora oggi sono vive in agriturismo.
Situata nel comune di Botricello, a pochi km da Belcastro, città d’arte di san Tommaso D’Aquino, l’azienda agrituristica è ben collegata con i centri commerciali di Cropani Marina e Catanzaro Lido. Spostandosi verso il Crotonese si incontrano i siti archeologici di Le Castella, Capo Rizzuto, Capo Colonna, Crotone, San Severina, StrongoIi, Torre Melissa, Cirò Marina. Ognuna di queste località ha ospitato in passato diverse civiltà e ancora oggi conserva castelli, torri e anfiteatri che, per la loro particolare bellezza rivestono un grande valore artistico e culturale e sono meta di turismo durante tutto l’anno. Dall’agriturismo non distano molto la Sila Piccola e le Cascate delle Valli Cupe di Sersale, le città di Catanzaro, Roccelletta di Borgia, Copanello, Soverato, Squillace. Sulle coste del Mar Tirreno sorgono altrettanti suggestivi centri turistici, quali Pizzo, Tropea, Capo Vaticano. Facilmente raggiungibile è la Sila, nota per le stazioni sciistiche e i suoi villaggi turistici e magica per l’incantato scenario di monti, laghi, cascate ruscelli, flora e aria salubre.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0961.743598