Contrada Corticello, 10, Soveria Simeri 88050 Soveria Simeri (Catanzaro) Codice 079139-AGR-00001
L’azienda agricola Santacinnara ha aperto all'accoglienza agrituristica nel 1985. Ubicata in collina (90 mt s.l.m.), nel territorio del piccolo comune di Soveria Simeri, a 6 km dalle splendide e incontaminate spiagge del mar Ionio e a 45 km dalle montagne, dai laghi e dai boschi della Sila Piccola. In azienda si coltivano, esclusivamente con metodo biologico, ortaggi, agrumi, ulivi, mandorli, alberi da frutto i cui prodotti sono rivolti anche alla vendita. La particolare posizione e la suggestiva bellezza della natura che la circonda, per l'autentica genuinità dell'accoglienza, la confortevolezza degli alloggi e il cibo sano e biologico, a Santacinnara si vive la campagna nei suoi aspetti più genuini.
------
Accoglienza sicura nel rispetto delle attuali linee guida e del buon senso di tutti
L’agriturismo, inaugurato nel 1985, garantisce ai propri ospiti un soggiorno rilassante in casette indipendenti con cucina attrezzata, bagno e veranda.
Ogni alloggio è dotato di aria condizionata, riscaldamento e barbecue.
Chi desidera concedersi lunghi momenti di relax può approfittare della piscina che sorge fra profumati alberi di aranci, su una terrazza naturale che domina la valle del Simeri. A disposizione degli ospiti, inoltre, campo da tennis, ping-pong e, per i più piccoli, parco giochi.
L’agriturismo dispone di un proprio parcheggio custodito.
In azienda è possibile effettuare piacevoli passeggiate lungo il viale degli alberi da frutta, rivivere il mondo rurale curiosando nel piccolo Museo della civiltà contadina o tra le foto storiche della mostra fotografica permanente, nonché assaporare e degustare prodotti tipici e tradizionali della cucina locale e calabrese.
Per gli appassionati della natura, ben inserite nel contesto agricolo si trovano aree attrezzate per pic-nic e punti di osservazione naturalistici.
Ciao, io sono Mariolina e ho 69 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, Nanà
, Francesco
, Fabrizio
, Carolina.
Faccio questo lavoro da 35 anni con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0961.798526