Contrada San Fele -, Cerchiara di Calabria 87070 Cerchiara di Calabria (Cosenza)
Azienda di 57 ettari che sorge all'interno del Parco Nazionale del Pollino, alle pendici del Monte Sellaro. Grazie alla sua posizione strategica, intorno ai 400 m. s.l.m., si gode un suggestivo panorama che spazia dalla Piana di Sibari e dal Mar Ionio ai monti della Sila.
L'azienda è immersa nel verde, costituito prevalentamente dalla tipica macchia mediterranea ricca di colori e da piante di ulivo secolari.
La masseria, restaurata da poco, rappresenta la tipica mandria calabrese di una volta, con la casa colonica, la stalla, e l'ovile. Da queste strutture, mantenendo le loro caratteristiche rurali ed i materiali originali, la pietra ed il legno, si sono ottenuti diversi alloggi con relativo servizio ed una sala ristoro dove si possono gustare i sapori tradizionali della cucina calabrese.
Tutte le stanze sono con bagno dotato di piatto doccia, inoltre sono dotate di letto matrimoniale (con la possibilità di aggiungere 1 o 2 letti singoli), di riscaldamento e ventilatori. Tutte le camere hanno ingresso indipendente esterno e sono affiancate e poste tutte a pian terreno, hanno dalle 2 alle 3 finestre e si affacciano sulla verandaa antistante, non hanno angolo cottura ma è possibile usufruire del ristorante aziendale dove si accolgono sia gli ospiti dell’agriturismo sia gli esterni.
I pasti vengono serviti nella sala da pranzo, che è provvista di televisione, di un camino a legna e dell’aria condizionata e la cui capienza massima è di 50 posti a sedere. La cucina è tipica ed è possibile degustare formaggi, salumi, sottaceti, ortaggi, pasta, vino, olio, frutta e marmellate prodotti direttamente in azienda. La colazione è dolce ma su richiesta anche salata.
Il parcheggio è privato, di fianco alle stanze.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy