Contrada Piana della Torre, 87075 Trebisacce (Cosenza) Codice 078006-AGR-00001
Immerso in un parco di 80 ha, di cui la metà coltivati ad agrumi e drupacee biologiche, l'agriturismo sorge nel cuore della Magna Grecia, lungo le coste ioniche, e deve il suo nome alla torre trecentesca, baluardo difensivo del paese di Albidona.
La Masseria è stata restaurata con cura nel rispetto delle sue origini. La disposizione dei fabbricati e il nome delle singole case raccontano come era organizzata l'attività agricola e zootecnica nell'Ottocento: gli ovili e i ricoveri dei bovini nella parte alta, posti a semicerchio; le abitazioni delle maestranze alla base, vicine ai locali delle lavorazioni.
La Masseria è dotata di camere e mini appartamenti con cucina attrezzata (mono/bilocali) di livello superior, che possono ospitare da 2 a 4 persone. Tutte le soluzioni sono provviste di veranda indipendente con vista panoramica sul mare e immerse nel verde; bagno (anche per disabili), aria climatizzata, Wi-Fi area, parco verde attrezzato, ampio parcheggio,servizio spiaggia privata, e transfer ad orario da/per la spiaggia. Gli ospiti alloggiati possono usufruire della piscina durante il giorno.
Il ristorante della Masseria, posto al centro degli alloggi, è una grande vetrata dove si ammira la grande terrazza sul Golfo di Sibari-Taranto: qui gli ospiti possono degustare i piatti dello chef Acciardi, che dipinge con cura i suoi piatti a km 0, unendo la cucina tipica calabrese con attenzione all'innovazione e alla stagionalità. In primavera/estate si cena a bordo piscina.
Il contesto della Masseria è ottimo per le escursioni, potendo scegliere fra itinerari di carattere storico, nel cuore della Magna Grecia (Sibari, Mataponto...) o fra i Sassi di Matera o ai castelli medievali (Rocca Imperiale, Oriolo...). Itinerari di carattere religioso, fra santuari (Madonna delle Armi a Cerchiara di Calabria...) e monasteri o la "Bizantina" Rossano; percorsi di carattere naturalistico-sportivo, in canoa sul fiume Lao o canyoning nel torrente Raganello presso Civita, oltre a numerosi parchi avventura e altri tipi di sport (volo dell'angelo, parapendio...). Posizione strategica sul mare (0,9 km) e a pochi chilometri dal Parco Nazionale del Pollino Unesco Global Geopark, dove numerosi sono i percorsi (trekking, mountain bike, cavallo...) alla ricerca del Pino Loricato. Numerosi gli itinerari di carattere eno-gastronomico (liquirizia di Rossano, pane di Cerchiara...).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Fino a 60
Menu alla carta e fisso
35€
10
150 Ospiti
40,00€
Sì
120
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy