Loc. Qualtride snc, Zambrone 89868 Zambrone (Vibo Valentia) Codice 102049-AGR-00003
L’agriturismo ‘A Pittara è un'azienda agricola di circa 9 ettari che offre una splendida vista sulla città di Tropea, distante 10 km. È situata a 180 m. s.l.m. su un terrazzo naturale che si affaccia sul mare ed è immersa in un lussureggiante oliveto ed un rigoglioso vigneto.
La sua posizione geografica è ideale per esplorare i caratteristici dintorni, per trascorrere piacevoli giornate al mare (distante 3 km circa) godendo degli incantevoli scorci che offrono spiagge come Pizzuta, Tonnara e S. Irene.
L'agriturismo è riconosciuto con il marchio "Agriturismo Italia" del Ministero delle politiche agricole.
Una vecchia cantina, completamente restaurata, forma il corpo centrale dove si trovano il punto ristoro, la piscina con idromassaggio di 106 m2 (biologica, con sale - non cloro) e le cinque camere da letto, tutte con tv e bagno, tre delle quali dotate di patio e soppalco.
Poco distante, frutto di un attento restauro, sono stati creati due comodi appartamenti da una porcilaia ed una stalla. Gli appartamenti dispongono di soggiorno con angolo cottura, bagno, zona notte e area esterna privata.
Una vacanza per gli amanti della natura all'insegna della quiete e del riposo: a disposizione degli ospiti un’area relax alberata e attrezzata, con bella vista sul mare, ampi spazi per passeggiate ed escursioni in mountain bike nei dintorni.
Chi ama la buona tavola non rimarrà certo deluso: presso l’agriturismo potrà gustare i piatti della cucina tipica calabrese con le immancabili cipolle rosse di Tropea, coltivate in loco e proposte in piatti invitanti, la ‘nduya di Spilinga, olio extra vergine di oliva, marmellata di cipolla e peperoncino, marmellata di agrumi, vari liquori, mandorle e vino (L'azienda agricola biologica 'A Pittara è certificata ccpb).
Nei mesi di luglio e settembre vengono organizzati corsi di cucina.
Chi ama la storia e visitare posti nuovi potrà scoprire l'antica città di Tropea con il centro storico, la cattedrale normanna, gli splendidi portali di alcuni palazzi e la chiesa di S. Maria dell'Isola, Reggio Calabria con i suoi bronzi di Riace ed il lungomare (definito il più bel miglio d’Italia), Gerace, la città dalle mille chiese, Serra S. Bruno con la Certosa, l’Eremo di S. Bruno e il Bosco di S. Maria, Zungri, celebre per le grotte degli sbariati, Mongiana con le Reali Ferriere Borboniche.
Gli amanti del mare potranno recarsi nelle incantevoli spiagge di Zambrone, Parghelia, Tropea, e Capo Vaticano, oppure avventurarsi nelle numerose cale e spiaggette della zona, caratterizzate da sabbie bianchissime, spettacolari insenature e scogli a picco sul mare. Dai porti nei dintorni gli ospiti potranno, inoltre, partire per una minicrociera alle isole Eolie.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione non necessaria
Fino a 60
Solo menu fisso
25€
Piacere, io sono RAFFAELE e ho 85 anni.
Gestisco A Pittara dal 1998 con la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0963.600025