Strada Vadopiano, Presenzano 81050 Presenzano (Caserta)
L’azienda agricola Bosco Farneto è condotta in regime biologico. La coltura principale è quella del nocciolo, cui si affiancano un vigneto, un frutteto e un orto stagionale. L’accoglienza è sia per la ristorazione che per il pernottamento: piscina, campo di calcetto, parco giochi per bambini concorrono ad un sereno soggiorno.
Immerso nel verde, ai piedi dei primi contrafforti dell’Appennino e non lontano dal complesso vulcanico di Roccamonfina, è il punto di partenza ideale per scoprire l’Alto Casertano con i suoi paesaggi ed i suoi percorsi di arte, natura e gastronomia.
E' dalla località Bosco Farneto che prende il nome questo agriturismo situato a Presenzano, in provincia di Caserta e nato nel 2004. L’attività principale dell’azienda è la coltura del nocciolo in regime biologico (certificato AIAB fin dal 1997).
In azienda vi sono ampi spazi a prato, a frutteto, a vigneto; un roseto che raccoglie rare varietà di rose antiche, vi condurrà in un viaggio di forme, colori e profumi. L’orto e la presenza di animali da cortile, elementi fondamentali per la ristorazione, sono occasione di incontrare realtà oramai lontane dalla nostra vita cittadina.
Un parco giochi per i bambini, i campetti di calcio e di pallavolo e la piscina permettono di trascorrere serenamente il tempo. Potrete trascorre una giornata in compagnia di amici e parenti per festeggiare compleanni, battesimi, comunioni, anniversari e matrimoni in un’atmosfera che coniuga serenità e familiarità con raffinatezza.
Vi è la possibilità di essere ospitati in camera doppia o tripla o quadrupla o in appartamento. Le camere prendono il nome dai gusti delle marmellate della vecchia azienda di famiglia: la “prugna”, la “pesca” , la “ciliegia”.
La ristorazione è caratterizzata da un’attenta rivisitazione della cucina campana e dall’uso dei prodotti di grande qualità e genuinità offerti dal nostro territorio. Pasta fatta in casa, i latticini ed i formaggi di primissima qualità, le carni (di bufalo, agnello, vitello, provenienti da allevamenti della zona), le verdure appena raccolte, i dolci indimenticabili: il tutto seguendo i ritmi delle stagioni. Potrete assaggiare e acquistare le nocciole, le marmellate (gelsi, more, pesche, cachi, cipolle, pomodori verdi e tante ancora) e le mele annurche.
Guarda altri agriturismi nella zona