Vico Equense (Napoli) Codice 15063086EXT0214
L'Agriturismo Nonno Luigino è situato a Massaquano, antico borgo di Vico Equense, ed è l'ideale sia per chi ama le vacanze in montagna, sia per chi predilige il mare. Immerso in una vallata alle pendici del monte Faito, offre infatti una cornice di verde e di tranquillità a poca distanza dalle spiagge libere e attrezzate del paese.
L'antico casale è stato sapientemente ristrutturato lasciando intatte le antiche caratteristiche storiche della casa colonica, ma offrendo al contempo tutti i comfort più moderni. L'agriturismo comprende 7 camere, situate su piani differenti e arredate con mobili antichi e piastrelle in ceramica vietrese. Ciascuna camera è dotata di ogni comfort, tv, bagno in camera, aria condizionata, colazione inclusa e ristorante interno, dispone di tre sale: una ricavata da un'antica cantina, che conserva intatte le antiche soffitte a volta e le mura in pietra, e due sala più ampia e moderna con ampie vetrate sulla vallata. La terrazza estiva è circondata invece dal penetrante profumo dei limoni di Sorrento. Tutti i piatti del menù sono ottenuti con materie agricole di produzione propria, come le pregiate carni dell’allevamento di famiglia, il buon vino e l’olio prodotto in azienda insieme ai sott'oli, le conserve e i liquori tipici che si possono acquistare anche nel punto di vendita in azienda.
L'agriturismo mette a disposizione dei propri ospiti una piscina con idromassaggio, solarium, un'area bambini con parco giochi. Svolge attività di fattoria pedagogica, aprendo l'azienda a gruppi scolastici e pubblico in genere in un'ottica di comunicazione diretta tra agricoltore e cittadino. Si organizzano inoltre escursioni naturalistiche, avvalendosi delle più qualificate guide ambientali. Nonno Luigino è anche una location ideale per feste private, organizzate con semplicità ed eleganza. Vi innamorerete dei risvegli nella natura, dell'aria frizzante del mattino, del canto degli uccelli e del profumo del caffè. Resterete stregati dalla sensazione di pace interiore che la vita in campagna sa darvi e da quanto questa sappia rigenerarvi!