Località Isca dell'Abate, 84060 Perito (Salerno) Codice 15065092EXT0008
Borgo del Bambù nasce a Perito, nel cuore del Parco nazionale del Cilento.
Ammirando da fuori non sembrano case vacanze: Sembra più un tranquillo villaggio collinare circondato da una foresta di 4 ettari di bambù gigante e da orti all’italiana di erbe aromatiche.
Qui puoi prenderti del tempo per te, respirando le fragranze delle erbe aromatiche tipiche della zona, ma puoi anche arricchire i tuoi sensi degustando i prodotti tipici del territorio, nella patria della dieta mediterranea. È la location ideale per vivere una vacanza in cui disconnetterti dalla realtà e rigenerarti grazie ai benefici del bagno di foresta e ai percorsi di benessere immersi nella natura., È anche la struttura perfetta per te che ami l’avventura e vuoi conoscere il Cilento e le sue ricchezze.
I 4 appartamenti del Borgo (Aurea, Nigra, Fargesia e Edulis), arredati in stile moderno, sono confortevoli e super accessoriati. Ognuno ha un ingresso e un giardino riservato ad ogni ospite dotati di una vasca idromassaggio privata.
Borgo del Bambù nasce in Cilento come il punto di partenza per vivere avventure alla scoperta dell’enogastronomia territoriale e della natura incontaminata e la fascia costiera che lo rende famoso in tutto il mondo.
La posizione strategica del Borgo, ti permette di raggiungere in poco tempo lle meravigliose spiagge della costiera (Acciaroli, Palinuro, Pioppi, Ascea, Marina di Camerota).
Per gli appassionati di trekking ed escursioni, sono facilmente raggiungibili le montagne cilentane per godere della vista del territorio dall’alto. Ma puoi anche esplorare i patrimonii artistici, architettonici e paesaggistici di questo territorio: Parco Archeologico di Paestum e di Velia, Certosa di Padula, i tanti Borghi come Trentinara, San Severino di Centola, Roscigno Vecchia, Santa Maria di Castellabate.
Bathing Bambù Forest - una fuga outdoor da fare almeno una volta nella vita
Il “ Bathing Bambù Forest ” è una pratica nata in giappone col nome di “Shinrin Yoku” ed è molto diffusa in alcuni paesi dell’estremo oriente.
I benefici derivanti dal Bathing Bambù Forest sono davvero tanti e coinvolgono mente e corpo. L’ossigeno prodotto dalle piante favorisce la respirazione e abbassa i livelli di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress. Inoltre, i monoterpeni, favoriscono il rilassamento rischiarando le idee. Molti esperti consigliano di praticare il bagno di foresta prima di prendere decisioni perché rinfresca la mente e aiuta a fare chiarezza. Inoltre, abbassa il battito cardiaco e regola la respirazione con vantaggi per il sistema cardiocircolatorio. E i benefici sono anche per il sistema immunitario.
IL PROGRAMMA:
Arrivato in struttura e completamento del check-in. Il personale si occuperà di presentarvi l’esperienza del Bathing Bambù Forest e i profumi del borgo, che potrai raccogliere nel cesto che verrà fornito.
Prepararsi per intraprendere l’esperienza, instaurando una connessione con la natura circostante allontanandosi dallo stress della vita quotidiana. Seguire in ordine le tappe pensate per far vivere al meglio la pratica del Bathing Bambù Forest.
Una volta concluse tutte le tappe e fatta una prima rigenerazione e disintossicazione mentale, si torna in struttura per completare questa esperienza purificante con la nostra tisana a base di foglie di bambù, mirtillo e rosmarino e una doccia con cromoterapia.
Per chi volesse è possibile, prenotando in anticipo, la possibilità di provare la sensazione dei massaggi con le canne di bambù.
Attraverso il percorso il contatto con la natura rappresenta un'esperienza di benessere assoluto.
Non si tratta di escursionismo o trekking, ma di vivere l'esperienza attraverso i 5 sensi - vista, udito, gusto, olfatto e tatto - stimolati dalla foresta di bambù che ci circonda.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy