Località Selvitelle snc, Selvitelle 84053 Cicerale (Salerno) Codice 15065042EXT0006
Nel verde del Parco Nazionale del Cilento, l'agriturismo, con i suoi terrazzini a servizio delle camere, regala la bella vista di un paesaggio silenzioso e incontaminato. La gestione familiare e discreta supporta l'ospite in ogni momento della vacanza con disponibilità e suggerimenti di viaggio.
Il ristorante aziendale propone pietanze della cucina locale e regionale, preparate quasi esclusivamente con prodotti propri —salumi, formaggi, vino, carni caprine e suine, frutta, uova, dolci... — e di agricoltori locali. L'azienda agricola infatti alleva capre e produce formaggi freschi e stagionati; il vigneto invece regala una piccola, ma buona produzione di vino sangiovese.
Le 4 camere sono dotate di bagno privato con doccia, aria condizionata, minifrigo, Wi-Fi, TV e terrazzino esterno proprio, con tavolino e sedie, ideale per i momenti di relax. Anche il ristorante dispone di aria condizionata ed esternamente di un terrazzo dove sarà possibile gustare un aperitivo all'aperto.
A circa 10 m dalle camere, la piscina con solarium (aperta dal 1° giugno al 31 settembre) e pergolato ombreggiato offre la vista sull'invaso del fiume Alento. A disposizione anche un ampio parcheggio.
-------------------------------------
ACCOGLIENZA SICURA
Presso la struttura è possibile rispettare le misure di sicurezza previste dal DPCM per l’emergenza sanitaria legata al nuovo Corona Virus.
Disponiamo di:
• 3 camere doppie con terrazzino privato con capienza max di 6 adulti e 3 ragazzi
• una piscina di 14x7 metri con solarium
• un ristorante con capienza di 80 coperti con antistante terrazzo panoramico
• caseificio, pollaio, porcilaia, stalla e vigna e pertanto i nostri prodotti non sono correlati ad allevamenti intensivi o produzioni industriali
• oltre 60.000 metri quadri di area verde collocata all’interno del Parco del Cilento Oasi WWF e nel raggio di 4 Km sussistono solo 3 insediamenti abitati (3 nuclei familiari)
Il tutto riservato ad essere utilizzato dai SOLI ospiti della struttura (max 6 adulti e 4 adolescenti).
Gli ambienti presentano una quadratura sufficiente a far sì che tutte le attività si possano svolgere rispettando le misure di distanziamento sociale. Avremo cura di rispettare tutte le disposizioni sanitarie su igiene, salubrità e fornitura di dispositivi di sicurezza per il personale e per i nostri ospiti.
Tutte le attività, i servizi di ristorazione ed accoglienza previsti, saranno disponibili immediatamente alla riapertura delle attività, in accordo alle disposizioni delle autorità competenti e nel rispetto della legge.
All'interno dell'agriturismo si potrà usufruire gratuitamente della piscina, di corsi base di snorkeling, diving e nuoto, navigazione a vela e di cucina regionale (secondo la disponibilità di tempo del personale interessato).
I corsi di vela saranno gratuiti relativamente alla parte teorica. Le uscite in barca saranno fatte nell'invaso Alento (livello d'acqua permettendo) usando imbarcazioni della Lega Navale con tariffe particolarmente favorevoli.
Oltre a Paestum, Marina di Castellabate e Agropoli, con coste sabbiose, scogli e acque pulite (onorate della Bandiera Blu negli ultimi 7 anni) sono raggiungibili nell'arco di 20 min. d'auto. La costiera Amalfitana (Vietri, Ravello, Positano, Amalfi...) e Sorrento distano circa un'ora e possono essere raggiunte anche con traghetti (metrò del mare) dal porto di Agropoli, punto di partenza anche per visitare Capri.
In treno si arriva fino a Pompei, Ercolano e Napoli si raggiungono comodamente utilizzando il servizio ferroviario (stazione di Agropoli). Per gli escursionisti, imperdibili l'Oasi Naturale di Felitto con le Gole del calore, le Grotte di Castelcivita, l'altopiano degli Alburni, le sorgenti del Bussento in Morigerati, Punta Licosa, Roscigno e tant'altro.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Claudio e ho 69 anni.
Lavoro qui da 16 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy