Località Piano della Corte, Santa Barbara 84052 Ceraso (Salerno)
Attorniato da un oliveto del 1600 e da una valle rigogliosa che scende verso il golfo di Velia e l'antica Elea, il casale offre osipitalità in una cornice incantevole fatta di un bosco di querce e macchia mediterranea.
Cerimonie con servizio catering e wedding planner su richiesta.
I materiali degli alloggi sono stati recuperati e restaurati da artigiani locali: legno d'ulivo e castagno, ferro battuto, muri in pietra e tessuti fatti a mano. Le camere, climatizzate, dispongono di tv sat, asciugacapelli e cassaforte. Una è accessibile a persone diversamente abili, con ampi spazi di movimento e servizi attrezzati.
Nel ristorante, ricavato dalle antiche stalle, quattro pilastri uniti da archi e un camino in pietra creano un'atmosfera accogliente.
Dalla sala si accede alla cantina, fornita di un'ampia selezione di vini del territorio.
Il bar propone liquori ricavati da frutti, erbe e essenze raccolti in azienda.
Nei mesi estivi si può pranzare nel portico esterno.
Si può partecipare ai lavori aziendali, visitare il frantoio che produce l'olio extravergine d'oliva, camminare tra i sentieri o prendere una bici per esplorare il bosco.
A poca distanza borghi, castelli, palazzi nobiliari, aree archeologiche della Magna Grecia (Velia, Paestum con i suoi famosi templi), un mare cristallino (bandiera blu).
Il Parco Nazionale del Cilento, Patrimonio dell'umanità Unesco, è il secondo più esteso d'Italia e presenta ambienti diversificati. Le coste offrono spiagge libere sabbiose (Ascea, Acciaroli, Punta Licosa, Agropoli), scogliere, ricchi fondali e grotte marine (Capo Palinuro, Camerota).
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.097.479742