Via Fabbrica, 112, Ceraso 84052 Ceraso (Salerno) Codice
Nella Tenuta La Petrosa, potrete immergervi in un’atmosfera magica all’interno di una proprietà di circa 50 ettari e una struttura che dispone di tutti i comfort per permettervi di vivere un’esperienza all’insegna del relax e della buona cucina, completamente circondati dalla natura all’interno del Parco nazionale del Cilento.
La posizione ottimale della tenuta vi permetterà di visitare facilmente anche le meraviglie artistiche e storico – culturali presenti nel Cilento. Offre alloggio in camere, miniappartamenti e possibilità di agricampeggio.
Accoglienza sicura
PROTOCOLLO DI SICUREZZA ANTI-DIFFUSIONE SARS - CoV2
Gli ampi spazi pertinenziali garantiscono con facilità il rispetto delle distanze interpersonali in tutte le aree comuni, attenersi comunque alla cartellonistica affissa in varie zone della struttura:
- All’arrivo verrà rilevata la temperatura corporea e verrà impedito l’accesso in caso di temperatura maggiore di 37,5°C.
- In numerose zone della struttura sono disponibili dispenser di soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani.
- La reception è collocata in un locale direttamente accessibile dall’esterno e dotato di due accessi separati, che garantiscono percorsi separati per l’ingresso e l’uscita.
- La bottega è collocata all’aperto in modo da garantire meglio il rispetto delle distanze.
- Per la scelta dei prodotti rivolgersi al personale addetto, rispettando le distanze e il proprio turno.
- E’ preferibile la prenotazione di tutte le attività per telefono o via telematica.
- L’acquisizione della documentazione verrà effettuata in via telematica per ridurre i tempi di permanenza in reception.
- Per chi accede alla struttura senza prenotazione è necessario rivolgersi in reception per prenotare eventuali servizi.
- Il personale è dotato dei necessari strumenti di protezione quando necessario.
- Le chiavi per le strutture ricettive, sanificate, verranno consegnate all’ingresso all’ospite e rimangono nella sua disponibilità per tutto il periodo del soggiorno.
- Il menù del ristorante è consultabile via QR code inquadrabile in vari punti della struttura.
- L’uso della piscina è riservato, dietro prenotazione, ai soli ospiti della Casa Colonica, Vecchi Granai, Campeggio, Case di Campagna e Castello.
Tutte le unità abitative interne ed esterne e gli spazi comuni vengono puliti e sanificati secondo quanto previsto dal protocollo di sicurezza Anti Diffusione SARS - CoV2 disponibile sul sito internet www.lapetrosa.it
- - - - - - -
Nella Valle del Palistro (nome del fiume che attraversa l’azienda), un'antica casa colonica, completamente ristrutturata è stata trasformata in un delizioso alberghetto di campagna, circondata da un paesaggio ricco di componenti (alberature, campi, boschi e macchie) e dal verde dei prati d’erba medica.
Al piano terra vi sono ampi locali a volta che hanno conosciuto nel passato profumo e gorgogli di vino in fermentazione, oggi utilizzati per deposito aziendale.
L’utilizzo attuale è per agriturismo, al primo piano del fabbricato medesimo, composto da 6 camere matrimoniali con bagno, con la possibilità d’aggiunta di letti singoli, sala ristorante interna ed un meraviglioso terrazzo dove trascorrere piacevoli serate e consumare i pasti, grazie alla mitezza del clima, mitigato dalla vicinanza del mare, distante appena 6 km, che allevia il caldo estivo e rappresenta una delle più valide garanzie di salutari soggiorni. Da qui si può ammirare il mare, la piscina e i terreni coltivati.
La cucina, particolarmente curata nella scelta degli alimenti per freschezza e genuinità, propone menù riscoprendo le antiche ricette contadine, campane e cilentane in particolare, il tutto esaltato dall'olio extra vergine d’oliva aziendale e da molta fantasia. I prodotti utilizzati sono tutti locali, di produzione propria o acquistati da allevatori e coltivatori diretti dei dintorni, di comprovata affidabilità e assoluta sicurezza.
Guarda altri agriturismi nella zona