Trattamento offerto: Solo pernottamento, Pern. e colazione
L'agriturismo
La Roccia si trova nel cuore del Parco Nazionale del Cilento. Mette a disposizione per il bed and breakfast delle comode e spaziose camere e offre relax al fresco degli ulivi, tra buona cucina e un tuffo in piscina.
Inoltre, dispone di un ristorante: dalla coltivazione e dall'allevamento si estrae una produzione a km 0 di natura biologica che si ritrova sulla tavola dell?agriturismo e allieta i commensali con sapori antichi della tradizione culinaria cilentana.
L'alloggio
Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, l'agriturismo La Roccia si propone come la giusta sintesi tra comfort e tradizione locale. Dispone di un ristorante, una piscina panoramica e comode camere.
Mette a disposizione delle camere matrimoniali o doppie, triple, quadruple e familiari. Tutte le camere sono dotate di televisore e bagno privato. I bagni sono dotati di doccia e forniti di asciugacapelli e linea di cortesia( asciugamani, saponette, e bagnoschiuma.
In cucina tutto profuma di semplicità e genuinità. Ampi spazi all'aperto danno la possibilità di riposare e arricchirsi della storia e della natura di questi luoghi semplici e ancora incontaminati. Inoltre, con brevi spostamenti, è possibile raggiungere zone di grande interesse: lo splendido promontorio di Capo Palinuro e l? adiacente costiera cilentana di Marina di Camerota, Pioppi e Acciaroli, spaziando dall'antica Velia, ai famosi Templi di Paestum; dalle splendide spiagge del Mar Tirreno al Monte Stella.
Attività e dintorni
Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e degli Alburni è il secondo parco Nazionale per estensione d?Italia. Iscritto nella lista Unesco del Patrimonio Mondiale dell?Umanità , è considerato ?santuario della natura? e ?paesaggio vivente? in quanto si caratterizza per la presenza di ambienti costieri, montani e vallivi, per la ricchezza straordinaria di vegetazioni e per le eccezionali tracce di storia (Paestum e Velia) che dal Paleolitico arrivano fino ad oggi. Coste incontaminate, falesie rocciose, alture dall'aspra bellezza, sentieri, corsi d?acqua, grotte misteriose (Castelcivita e Pertosa), accrescono il richiamo di questi territori, luogo ideale per un rigenerante viaggio nella natura alla (ri)scoperta di un patrimonio dall'inestimabile valore.
Con brevi spostamenti, è possibile raggiungere zone di grande interesse: lo splendido promontorio di Capo Palinuro e l? adiacente costiera cilentana di Marina di Camerota, Pioppi (20 km) e Acciaroli (38 km), spaziando dall'antica Velia (19 km), ai famosi Templi di Paestum (35 km); dalle splendide spiagge del Mar Tirreno al Monte Stella.