Pisciotta (Salerno) Codice
La tenuta si inerpica lungo la collina che domina la costa. L’azienda agrituristica si trova a pochi km da Pisciotta,si estende su 19 ettari e tre antichi fabbricati rurali rimessi a nuovo affondati nel verde dei famosi ulivi pisciottani, una varietà da cui si ricava un olio di qualità superiore che è possibile degustare ed acquistare nella stessa azienda.
Il fabbricato centrale, della fine del ‘700, ospita il ristorante i cui menù proposti sono a km 0, vi si produce pasta fresca e all’interno della sala prendono posto un’antica pressa in legno, la macina di un mulino ed un antico camino, il complesso turistico situato a Pisciotta, tra vigneti, uliveti, e macchia mediterranea è finalizzato ad ospitare diverse tipologie turistiche. La gestione è familiare e vanta un' esperienza ventennale nel campo del turismo, per questo siamo ben lieti di darvi il benvenuto e di collaborare nel caso lo desideraste per prenotazioni che affondano in esperienze alla scoperta del territorio, del benessere, della natura e dei suoi sapori. Il Resort è situato in campagna, sulla collina che sovrasta il mare di Pisciotta, tra le cale di Ascea e Capo Palinuro. Le camere sono accoglienti e curate, sono tutte vista mare e fornite di aria condizionata che uniscono al gusto dell’estetica, praticità, innovazione e ottimo comfort.
Al Ristorante portiamo in tavola cibi di produzione propria: olio d’oliva, farina, carni e confetture che sono il frutto del lavoro dell’Azienda Agricola e di aziende agricole locali, garantendo il “Km. Zero”, cibi che mantengono tutto il gusto della campagna e della cucina tipica. Gli interni del ristorante e tutti gli arredi sono in pietra locale fedele allo stile rurale tipico della nostra zona. Tra i fornelli invece facciamo convivere gli elementi semplici e naturali della terra.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.