<p>Via San Giorgio, 14</p>, Acquavella - Casalvelino 84040 Casal Velino (Salerno) Codice 15065028EXT0037
Nel Parco Nazionale del Cilento, patrimonio dell' umanità UNESCO, un' oasi di ristoro immersa nella natura, offre alloggio in camere e cucina tipica.
(apertura agriturismo 1 maggio)
(ristorante chiuso per la stagione 2022)
Nell'azienda agricola con un fabbricato rurale recentemente ristrutturato e adeguato ad uso agrituristico, nonchè 3 dependance in pietra naturale e mattoni a 20 mt dal fabbricato pricipale, la proprietaria Annamaria offre una familiare accoglienza, invitando gli ospiti alla scoperta della tradizione e della cultura contadina. Dalla nostra azienda, provengono gran parte dei prodotti impiegati in cucina per la preparazione di piatti tipici.
8 camere doppie e/o triple, tutte con bagno esclusivo, un villino in pietra di 5 posti letto con cucinino.
Cucina, sala da pranzo (30 posti), soggiorno con caminetto a legna.
Per alloggiati e non, piatti tipici: cavatelli e fusilli fatti in casa conditi con sugo di castrato, lagane e ceci con cotica di maiale, parmigiana. Carni alla brace, salumi (capicollo, soppressate, prosciutto, salsiccia, pancetta), pane casareccio, vino, limoncello. Sala esposizione con degustazione e acquisto prodotti biologici dell'azienda agricola (olio, vino, miele, salumi).
(ristorante chiuso temporaneamente)
L'azienda rientra nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, riconosciuto dall'UNESCO come Area Naturale Protetta.
L'azienda è posta tra il mare Tirreno, da cui dista circa tre chilometri (10 km dal mare di Acciaroli, bandiera blu di Legambiente per il 4° anno consecutivo), e il monte Stella, il monte Sacro o Gelbison e i monti Alburni, dai quali dista qualche decina di chilometri.
Agevoli da raggiungere sono gli scavi di Paestum, il mitico Capo Palinuro, l'area archeologica di Velia, le grotte di Pertosa e Castelcivita. Sono possibili escursioni sulla costiera amalfitana, Pompei e Capri, Certosa di Padula.
Si può partecipare alle attività dell'azienda agricola dove si coltivano ulivi, viti, ortaggi, seminativi e si allevano conigli, polli e maiali.
Passeggiate negli uliveti e nella vicina pineta con accompagnatore. Percorsi naturalistici guidati sui pendii del Monte Stella e del Monte Gelbison. Escursioni nel Parco Nazionale del Cilento e nei siti archeologici di Velia e Paestum con guide. Minicrociera di un giorno per la visita delle stupende grotte di Capo Palinuro con bagno su spiaggia raggiungibile solo via mare. Animali ammessi.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Annamaria e ho 54 anni.
Questi siamo io e mio marito, Palmiro.
Gestisco San Giorgio dal 2000 insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per mantenere viva l'attività di famiglia.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy