Via Raibolini Il Francia, 55, 40069 Zola Predosa (Bologna) Codice 037060-AG-00003
La famiglia Gaggioli affianca alla cantina e alla produzione vinicola un moderno agriturismo immerso nel verde a pochi Km da Bologna. Dodici posti letto con camere doppie e singole offrono possibilità di pernottamento. La cucina offre occasioni per convivi, ricevimenti e pranzi di lavoro.
Cresciuto nel tempo intorno all'antico nucleo di abitazioni a ridosso dell'antico castello di Zola, l'agriturismo è insediato sul podere 'Bagazzana': già possessione dei monaci dell'Abbazia di Nonantola che intorno all'anno Mille vi traevano il miglior vino da destinare alle loro mense.
La famiglia Gaggioli, che da quasi quarant'anni lavora queste terre, alla cantina e alla produzione vinicola affianca un moderno agriturismo immerso nel verde di una collina a pochi minuti di auto da Bologna e dai principali snodi autostradali.
L'agriturismo dispone di 5 camere matrimoniali di cui una attrezzata per persone con problemi fisici e di 2 camere singole; tutte autonome di bagno e doccia. Le camere sono insonorizzate, con riscaldamento e climatizzazione autonomi, Tv Color LCD, telefono diretto, connessione ad internet, frigobar, phon, cassaforte.
L'agriturismo è anche un piccolo e raffinato ristorante in cui si sposano menù particolari della tradizione famigliare accanto a novità culinarie. La struttura dispone di circa 35 posti nella sala interna e, nel periodo primaverile-estivo, di 50 posti nel giardino adiacente.
Il menù si avvale di proposte settimanali con possibilità di mangiare alla carta oppure, di un "menù degustazione": un pranzo completo (un abbondante antipasto, 2 primi, un secondo, contorni e dolce) in abbinamento a un assaggio di un vino particolare dell'azienda per ogni singolo piatto. E' possibile organizzare cene, pranzi, buffet e cerimonie, in date da concordare, scegliendo il menù ed i vini che si preferiscono.
Guarda altri agriturismi nella zona