SP57 N.15, PORTOVERRARA 44015 Portomaggiore (Ferrara) Codice 038019-AG-00003
L'agriturismo Trava si trova all'inizio dell'oasi naturale delle Valli del Mezzano ed al centro delle campagne ferraresi, immerso nella natura e nella realtà contadina locale, particolarmente adatto a coppie e famiglie e a tutti coloro che desiderano evadere dal caos quotidiano alla ricerca di riposo e tranquillità nel silenzio assoluto della campagna.
Agriturismo con ristorante che promuove piatti della cucina tradizionale ferrarese e piscina scoperta estiva.
Agriturismo Trava è un'antica corte di campagna ristrutturata, che dispone di quattro accoglienti camere in stile rustico, ciascuna dotata di bagno privato, di riscaldamento autonomo, condizionatore, asciugacapelli. L'agriturismo è inoltre dotato di strutture accessibili.
Nel parco retrostante l'Agriturismo si trova la piscina, che invita a trascorrere l'estate in campagna. Il parco circostante è dotato di campo da beach volley, ombrelloni, lettini, tavolini, bar, cocomeri in ghiaccio e frutta fresca.
Essendo ricca di fauna selvatica e di volatili di rara bellezza, questa zona è particolarmente adatta a tutti coloro che amano praticare birdwatching e fotografia. E' inoltre un'area favorevole per il cicloturismo, infatti, attorno all'agriturismo si snodano diverse piste ciclabili che attraversando la campagna portuense, conducono alle oasi contigue.
Per amanti e professionisti della pesca sportiva la struttura è il luogo ideale in cui soggiornare; si trova infatti a soli 5 km dal campo gara nazionale Valle Lepri di Ostellato. In occasione delle gare mettono a disposizione uno spazio dedicato in cui preparare le pasture e l'attrezzatura.
In soli 20 minuti di macchina è possibile raggiungere i sette Lidi di Comacchio e trascorrere piacevoli ore al sole e respirare l'aria di mare. Sono luoghi particolarmente indicati per famiglie e coppie che desiderano trascorrere giornate tranquille e rilassanti, ma c'è anche ampio spazio per i giovani: il Lido degli Estensi e il Lido di Spina sono infatti quelli più mondani, il primo ricco di negozi e ristoranti, il secondo di discoteche e locali alla moda.
Non tutti lo sanno, ma proprio le nostre valli ed il Delta del Po furono le terre in cui si sviluppò e prosperò l'Antica Città di Spina. La ricerca della città di Spina tra le paludi del delta fu un vero giallo che per secoli appassionò eruditi e studiosi illustri e che ha portato nel corso degli anni al ritrovamento di numerosi ed inestimabili reperti che testimoniano la storia e lo splendore di questa misteriosa civiltà etrusca. Il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara è una tappa immancabile per tutti coloro che desiderano saperne di più di Spina e delle mitiche terre del Ragno d'Oro...
Le nostre zone vantano anche un passato romano. A Voghenza, frazione di Portomaggiore, è stata ritrovata una vasta area sepolcrale le cui origini sono databili tra il I e il III secolo d.c., la Necropoli Romana di Voghenza. I reperti sono ora esporti al Museo Civico del Belriguardo. A Comacchio invece è stata rinvenuta una nave destinata al commercio fluviale risalente al periodo imperiale romano completa del carico che nel corso dei secoli è rimasto quasi intatto. Il contenuto del carico e parte della nave sono conservati al Museo della Nave Romana di Comacchio.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy