ex Località Ridianello 5, aggiornata a Via Modiglianese 25, 47019 Tredozio (Forlì-Cesena) Codice 040049-AG-00001 Cà Gianna 040022-AG-00012 Borgorosso
L'agriturismo si trova a soli 5 km da Modigliana e Tredozio e si basa sulla vera ospitalità rurale familiare, con il contatto diretto con la natura e la cucina sana e genuina di Manuela. E' possibile usufruire del servizio di ristorazione, con un menù unico (prevalentemente vegetariano), preparato con prodotti propri e locali.
La tenuta dispone di 20 ha dedicati alla coltivazione di viti Muller Thurgau, Sangiovese, Cabernet e Chardonnay, da cui si ricava il vino che gli ospiti possono degustare e acquistare nella cantina aziendale.
L'ospitalità è offerta in appartamenti:
- Appartamento Marianna: questo appartamento per gli ospiti si affaccia sul giardino, ed è ricavato nella struttura "Cà Gianna". Dispone di una grande cucina con divano letto matrimoniale e una camera da letto con possibilità di aggiunta letti per bambini;
- Appartamenti Roma, Vienna e Madrid: questi 3 appartamenti si trovano nella struttura "Borgorosso", la casa che nel 1970 fu il set del film "Il Presidente del Borgorosso Football Club" interpretato da Alberto Sordi. La casa è dotata di pannelli solari, che forniscono acqua calda, e caldaia centralizzata alimentata a legna/gasolio. Ogni appartamento è munito di riscaldamento autonomo, bagno e cucina abitabile: Appartamento Roma dispone di 3 camere doppie; Vienna dispone di due stanze triple; Madrid dispone di una camera da 3 posti letto.
Oltre ai vigneti, l'azienda agricola coltiva ciliegie, in particolare la qualità "durone", che gli ospiti possono acquistare in azienda dopo averle raccolte personalmente. I rami degli alberi, volutamente bassi, possono essere raggiunti anche dai bambini. Da gustare anche lo sciroppo di Fiori di Sambuco.
---------------------------------------
Accoglienza sicura covid19
Tutti i locali vengono sanificati al proprio interno con Ossigeno Attivo/Ozono, riconosciuto come presidio naturale per la disinfezione e sanificazione di aria e superfici (marca oxygenio).
L'agriturismo dista pochi km dal Parco delle Foreste Casentinesi, con oltre 600 km di sentieri, 20 itinerari dedicati alla MTB, 9 sentieri natura e 2 percorsi ad alta accessibilità percorribili anche da non vedenti, persone in carrozzina o con difficoltà di deambulazione
A 30 km si trova la città di Faenza e ad un'ora Ravenna e Bologna, la costa romagnola, Cesenatico, Milano Marittima e Rimini.
Degustazioni dei vini di produzione propria dell'azienda disponibili tutto l'anno. La degustazione è inclusa nel prezzo per soggiorni di minimo 2 notti.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Manuela Ghedina e ho 56 anni.
Gestisco Cà Gianna e Borgorosso dal 2000 con mio marito.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy