Via Castelnuovo Rangone, 27, Colombaro 41043 Formigine (Modena)
Immerso nella campagna modenese, a poca distanza anche da Maranello, con un grande parco secolare e una tenuta biologica a farle da cornice, l'antico borgo ottocentesco offre servizio di ristorazione e accoglienza in curati appartamenti.
Si possono passare pomeriggi alla scoperta della vita di campagna o di riposo in piscina.
L'edificazione dell'Agriturismo risale alla fine dell'Ottocento: ora è un'azienda agricola biologica con 6 appartamenti bilocali dotati di angolo cottura, Tv e riscaldamento privato e 2 camere sempre con Tv , riscaldamento,aria condizionata e bagno privato.
Per la ristorazione sono usati i prodotti biologici dell'azienda, tra cui i vini rossi e la gallina modenese. Si mangia in tre sale e nella bella stagione all'aperto. In estate è aperta anche la piscina, riservata solo agli ospiti dell'agriturismo, ricavata da un grande e antico lavatoio.
La villa centrale con i suoi interni eleganti e affrescati è perfetta per cerimonie, feste private ed eventi importanti. Su richiesta e a pagamento è presente una palestra di Pilates attrezzata per mantenersi in forma anche durante la propria vacanza, sempre nelle vicinanze.
L'agriturismo dista pochi km dal centro di Modena, incredibilmente bella con le sue chiese ricchissime, i palazzi sontuosi, musei straordinari. Tra questi, da visitare è senz'altro il Palazzo dei Musei, polo museale più importante della città. Per gli amanti del bel canto tappa obbligatoria è sicuramente la Casa Museo di Luciano Pavarotti, nelle cui stanze è possibile avvicinarsi alla memoria del grande artista.
Altro luogo caratteristico è Vignola, famosa per le sue ciliege; qui è presente la Rocca, il simbolo culturale più importante per tutti i Vignolesi. Per chi invece desidera fare un viaggio nel tempo non può non visitare Carpi, il cui centro storico è ricco di bellezze storico-culturali. Nel percorso di scoperta del nostro territorio, tappe importanti sono Castelvetro, Nonantola, Sassuolo e Formigine; nei dintorni di quest'utima gli amanti delle due rote “ecologiche” possono cimentarsi in numerosi percorsi più o meno impegnativi, alla scoperta del territorio e delle sue bellezze naturali. A pochi km dall'Agriturismo è possibile visitare il Parco archeologico della Terramara di Montale, che comprende un'area Archeologica e un Museo all'aperto.
Gli amanti del buon cibo non possono rimanere indifferenti ai prodotti tipici del Modenese, dieci dop e nove igp conosciuti in tutto il mondo: il parmigiano reggiano, l'aceto balsamico, il lambrusco, il cotechino, il prosciutto ne rappresentano degli esempi. E per chi desidera fare propri i segreti della nostra tradizione gastronomica, nel nostro Agriturismo è possibile partecipare a interessanti lezioni di cucina, anche in lingua inglese.
Modena è nutrita anche dalla passione per la meccanica e il mito della velocità, tanto da essere battezzata “Terra dei motori”; il percorso alla scoperta del mondo delle automobili è un viaggio tra gallerie, raccolte e collezioni visitabili.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy